Sorteggio quarti di finale Europa League: a partire dalle 13:00 la diretta testuale con la prossima avversaria della Roma.
Sorteggio quarti di finale Europa League: a partire dalle 13:00 la diretta testuale con la prossima avversaria della Roma.
La Roma è l’unica italiana rimasta ancora in gioco nelle due principali competizioni europee. In Champions League la corsa di Juventus, Atalanta e Lazio si è fermata agli ottavi di finale. Ottavi che in Europa League sono stati fatali per il Milan, eliminato dal Manchester United. In precedenza nei sedicesimi il Napoli era stato fatto fuori dagli spagnoli del Granada.
E così l’unica speranza per l’Italia di arrivare fino in fondo è la Roma, che tra sedicesimi e ottavi di finale ha fatto fuori Braga e Shakhtar Donetsk senza particolari difficoltà. La squadra giallorossa conoscerà a breve la sua prossima avversaria. E viste le tante eliminazioni a sorpresa che ci sono state nei turni precedenti, ultima quella del Tottenham, c’è ancora la possibilità di pescare rivali sulla carta abbordabili.
Leggi anche: Champions League, il sorteggio dei quarti di finale
L’unica vera e propria rivale da evitare è proprio la squadra che ha sbattuto fuori il Milan, ovvero il Manchester United. Si tratta della principale favorita alla vittoria finale. Vuoi per profondità e qualità della rosa, vuoi per il blasone. Sarebbe meglio per la Roma evitare anche l’altra squadra di Premier League ancora in corsa, l’Arsenal.
Più abbordabili sulla carta le due formazioni di Liga rimaste in gioco. Senza però sottovalutarle: il Villarreal ha Emery come allenatore che questa competizione l’ha già vinta tre volte alla guida del Siviglia. Il Granada è avversaria che si chiude bene e il Napoli ne sa qualcosa.
L’Ajax ha grande tradizione, ma negli ultimi due anni ha perso quasi tutti i suoi gioielli. Inoltre non ha a disposizione il portiere Onana squalificato per doping e il nuovo attaccante Haller, non inserito nella lista Uefa.
Le avversarie da pescare sulla carta sarebbero Dinamo Zagabria e Slavia Praga, con cui la Roma proprio in questa competizione (quando si chiamava ancora Coppa Uefa) ha un conto in sospeso.
Sta per iniziare il sorteggio dei quarti di finale di Europa League. A momenti la Roma conoscerà la sua rivale. La diretta testuale sul “Veggente” è qui di seguito. Si può seguire anche sul sito ufficiale della UEFA.
QUARTI DI FINALE
Granada-Manchester United
contro vincente
Ajax-ROMA
Arsenal-Slavia Praga
contro vincente
Dinamo Zagabria-Villarreal
Questo contenuto è stato modificato 19 Marzo 2021 13:17
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…