Sorteggio quarti di finale Champions League, la diretta testuale: tutti gli accoppiamenti. Le "big" sperano di pescare il Porto.
Sorteggio quarti di finale Champions League, la diretta: tutti gli accoppiamenti. L’Italia è la grande assente, nessuna squadra di Serie A è riuscita ad arrivare a questo punto della massima competizione europea.
C’è grande attesa per il sorteggio dei quarti di finale di Champions League, che avverrà a Nyon, in Svizzera, presso la Casa del Calcio Europeo. Anche senza italiane rimaste in gioco, resta il grande fascino di questa competizione che tornerà al format consueto dopo l’anomalia della passata stagione. In cui, a causa dell’emergenza dovuta alla pandemia da coronavirus, quarti di finale e semifinali vennero giocate in partita secca.
Si tornerà a giocare le partite di andata e ritorno, e vedremo se sarà necessario anche in questo caso disputare alcune di queste in campo neutro, come già capitato agli ottavi per le restrizioni nei voli dovute sempre all’emergenza coronavirus. Le squadre che si sono qualificate sono Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Chelsea, Liverpool, Manchester City, Porto, Psg e Real Madrid.
La più debole rimasta in corsa è il Porto, che ha fatto fuori a sorpresa la Juventus. E la squadra allenata da Sergio Conceicao è quella che tutte le “big” vorrebbero ritrovarsi di fronte ai quarti di finale. Ci sarà un sorteggio libero e i vari accoppiamenti saranno numerati da 1 a 4 per il successivo sorteggio delle semifinali. Il tabellone sarà infatti in stile tennistico e si conosceranno dunque già oggi i possibili accoppiamenti anche per le semifinali. Verrà inoltre effettuato un altro sorteggio per determinare la squadra di casa della finale ma solo per motivi burocratici.
Le partite di andata dei quarti di finale verranno giocate il 6 e 7 aprile, quelle di ritorno 13 e 14 aprile. GiĂ stabilite anche le date delle semifinali: 27/28 aprile e 4/5 maggio. La finalissima verrĂ disputata a Istanbul il 29 maggio.
Il sorteggio sarĂ trasmesso, a partire dalle 12:00, in diretta tv su Sky Sport Football, Sky Sport 24 e in streaming sul sito ufficiale della Uefa. Inoltre sarĂ disponibile anche in streaming sulla piattaforma Sky Go.
A partire dalle 12:00 qui troverete anche la DIRETTA TESTUALE
Ci siamo: iniziata la cerimonia, a breve conosceremo gli accoppiamenti dei quarti di finale!
Manchester City-Borussia Dortmund
Porto-Chelsea
Bayern Monaco-Psg
Questo contenuto è stato modificato 19 Marzo 2021 12:16
In men che non si dica, l'hanno sommersa di like e di commenti carichi di…
In principio si era pensato che a fare da partner a Jannik Sinner, una volta…
Udinese-Bologna è una partita valida per la trentaquattresima giornata di Serie A e si gioca…
Eyupspor-Galatasaray è una partita valida per la trentatreesima giornata di Super Lig e si gioca…
Bournemouth-Manchester United è una partita della trentaquattresima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Angers-Lille è una partita valida per la trentunesima giornata di Ligue 1 e si gioca…