Colonia-Dortmund, Eintracht-Union e Werder-Wolfsburg sono tre partite di Bundesliga e si giocano sabato alle 15.30: pronostici e analisi.
Bundesliga, Colonia-Dortmund, Eintracht-Union e Werder-Wolfsburg sono tre partite di sabato alle 15.30: probabili formazioni, pronostici e analisi.
Il Colonia è reduce da risultati pessimi: negli ultimi cinque match, infatti, ha collezionato quattro sconfitte e un pareggio. Pienamente coinvolti nella lotta per non retrocedere in seconda serie, Jonas Hector e compagni sono alle prese con enormi problemi difensivi.
Il Borussia Dortmund ha recentemente raggiunto i quarti di Champions League, competizione per la quale spera di riuscire a qualificarsi anche in vista della prossima stagione. Attualmente quinto in Bundesliga, deve recuperare due punti rispetto all’Eintracht Francoforte, che occupa l’ultima posizione utile per approdare alla principale manifestazione calcistica europea per club.
Al RheinEnergieStadion, le giocate di Julian Brandt, di Thorgan Hazard e soprattutto dello scatenato Erling Haaland dovrebbero mettere in seria difficoltà i padroni di casa, le cui possibilità di limitare i danni non appaiono elevate.
È probabile che il Borussia Dortmund vinca e segni più di due gol.
COLONIA (4-2-3-1): T. Horn; Ehizibue, Meré, Czichos, Katterbach; Skhiri, Hector; Wolf, Meyer, Jakobs; Duda.
BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Hitz; Meunier, Can, Hummels, Schulz; Bellingham, Delaney, Dahoud; Brandt, Haaland, Hazard.
Leggi anche: Eredivisie, i pronostici sulle partite del weekend
L’Eintracht occupa la quarta posizione della classifica di Bundesliga, sogna la qualificazione alla Champions League e può contare su un attaccante in grande forma: in Germania, André Silva è tornato ai livelli di inizio carriera e ha dimenticato le tante difficoltà vissute con la maglia del Milan.
L’Union Berlino, però, non è un ostacolo semplice da superare. Straordinaria rivelazione di questa annata calcistica, può ambire in modo legittimo a una qualificazione europea, traguardo che sembrava inimmaginabile fino a pochi mesi fa.
Imbattuta da cinque partite, la formazione guidata in panchina da Urs Fischer cercherà di mettersi in mostra anche a Francoforte, dove troverà di fronte a sé una squadra certamente molto competitiva, ma non sempre abilissima sul piano difensivo. Max Kruse, Keita Endo e Petar Musa sono pronti a rendersi pericolosi. Nel complesso, dunque, si può immaginare un match combattuto e divertente.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Un pareggio non è da escludere.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-1-2): Trapp; Ilsanker, Hasebe, N’Dicka; Chandler, Sow, Rode, Kostic; Kamada; Silva, Jovic.
UNION BERLINO (3-4-2-1): Luthe; Friedrich, Knoche, Schlotterbeck; Trimmel, Promel, Andrich, Bulter; Kruse, Endo; Musa.
Grazie al nettissimo successo dello scorso weekend contro il disastroso Schalke, il Wolfsburg ha consolidato ulteriormente un ottimo terzo posto in Bundesliga, alle spalle del Bayern Monaco e del Lipsia. La partecipazione alla Champions League 2021-2022 rappresenta un obiettivo sempre più concreto per la formazione allenata da Oliver Glasner, pronta a brillare di nuovo in questo fine settimana, durante il quale avrà l’opportunità di disputare un altro match non troppo complicato.
Il Werder sta attraversando un periodo storico difficile. Non è più abituato a disputare le competizioni europee, come accadeva spesso in passato, ma deve lottare per non scivolare nella seconda serie del calcio tedesco. Stavolta, dopo la rocambolesca salvezza centrata al termine della passata stagione, la permanenza in Bundesliga dovrebbe quantomeno arrivare con minori patemi. Il livello tecnico della rosa a disposizione di Florian Kohfeldt, comunque, è tuttora basso.
Viste le premesse, insomma, il club di Brema faticherà a uscire vittorioso dalla sfida in programma al Weserstadion.
Il Wolfsburg dovrebbe conquistare almeno un punto.
WERDER BREMA (3-4-2-1): Pavlenka; Veljkovic, Toprak, Friedl; Gebre Selassie, Eggestein, Mohwald, Augustinsson; Schmid, Rashica; Sargent.
WOLFSBURG (4-2-3-1): Casteels; Mbabu, Lacroix, Brooks, Roussillon; Schlager, Arnold; Baku, Gerhardt, Brekalo; Weghorst.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…