Bayern Monaco-Stoccarda è una partita della ventiseiesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Nella settimana che sta per concludersi sono arrivati due importanti risultati per il Bayern Monaco: il terzo successo di fila in Bundesliga, ottenuto in trasferta contro il Werder Brema (1-3), e quello nel ritorno degli ottavi di Champions League ai danni della Lazio (2-1) che ne ha certificato il passaggio ai quarti di finale della massima competizione continentale. Per quanto riguarda il campionato, la buona notizia per Hans-Dieter Flick è rappresentata dalla frenata del Lipsia, l’unica che può ancora in qualche modo mettergli i bastoni fra le ruote nel percorso che porta al nono meisterschale consecutivo.
Ad esclusione della Coppa di Germania – dove nello scorso mese di gennaio sono stati eliminati a sorpresa da una squadra di Zweite Liga, il Kiel – i campioni di Germania, d’Europa e del mondo in carica sono ancora in corsa per realizzare la doppietta Bundesliga-Champions. Possibile soprattutto perché, nonostante abbiano vinto tutto ciò che c’era da vincere nella passata stagione, non danno alcuna sensazione di essere appagati o sazi, anzi.
Lo ha dimostrato lo stesso allenatore che in coppa contro i biancocelesti, malgrado la qualificazione fosse già in tasca dopo il rassicurante 1-4 dell’Olimpico, ha preferito mandare in campo gran parte della formazione titolare.
In attesa di scoprire chi sarà il suo prossimo avversario in Europa, il Bayern Monaco deve fare il possibile per chiudere quanto prima il discorso relativo al campionato: è vero che ha recuperato due punti sul Lipsia, ma le quattro lunghezze sui Roten Bullen non permettono a Lewandowski e compagni di rilassarsi più di tanto.
All’Allianz Arena, prima della sosta per le nazionali, i bavaresi ospitano lo Stoccarda, tornano prepotentemente alla ribalta per il sesto posto dopo i cinque risultati positivi delle ultime cinque giornate, tra cui tre vittorie e due pareggi. Gli uomini di Pellegrino Matarazzo sono molto temibili in trasferta – lontano dal loro stadio hanno raccolto 21 dei loro 36 punti – e sono alla continua di uno stile di gioco propositivo, insolito per una neopromossa, che può creare qualche grattacapo alla difesa del Bayern, sfruttando l’ottimo periodo di forma di giocatori come Kalajdzic e Wamangituka.
Bayern Monaco-Stoccarda è in programma sabato alle 15:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Il Bayern Monaco è favorito per la vittoria, ma le probabilità che lo Stoccarda segni almeno un gol all’Allianz Arena sono molto alte.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Davies; Kimmich, Goretzka; Sane, Müller, Gnabry; Lewandowski.
STOCCARDA (3-4-2-1): Kobel; Mavropanos, Anton, Kempf; Silas, Endo, Castro, Sosa; Förster, Coulibaly; Kalajdzic.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…