Athletic Bilbao-Eibar è una partita valida per la ventottesima giornata della Liga e si gioca sabato alle ore 14:00 allo stadio San Mamés di Bilbao: streaming, analisi, pronostici e probabili formazioni.
Derby basco ad alta tensione quello che vedrà opposte Athletic Bilbao ed Eibar sabato pomeriggio al San Mamés.
In particolare gli ospiti si ritrovano obbligati ad ottenere un risultato positivo per rilanciarsi nella lotta per non retrocedere. “Dobbiamo vincere e non importa se lo facciamo giocando meglio degli avversari oppure no”, ha dichiarato il tecnico Mendilibar, il cui destino appare appeso a un filo dopo due sconfitte consecutive e una serie di dieci partite senza successi. Previsto un ritorno al consueto 4-4-2, dopo il fallimento del 4-3-3 nella sfida contro il Villarreal. Dubbi sugli out esterni difensivi, con Pozo e Rafa Soares che appaiono favoriti rispetto a Esteban Burgos e Jose Angel Cote. In mediana Inui, Diop, Edu Exposito e Bryan Gil. Ballottaggio anche tra Sergi Enrich e Aleix Garcia per decidere chi dovrà affiancare Kike in attacco.
L’Athletic vuole invece ritrovare la via del successo per avere la possibilità di inserirsi nel discorso europeo e per preparsi al meglio in vista delle due finali di Coppa del Re che dovrà affrontare ad Aprile. Marcelino non ammette cali di tensione e si affiderà quindi ai suoi uomini migliori. Unico assente Nolaskoain, risultato positivo al coronavirus mercoledì. Dopo aver scontato quattro turni di squalifica, torna a disposizione Inigo Martinez, che formerà la coppia centrale difensiva insieme a Yeray. Linea di centrocampo composta da Berenguer, Dani Garcia, Unai Lopez e Muniain. In avanti il tandem Williams-Raul Garcia.
Athletic Bilbao-Eibar è in programma sabato alle ore 14:00. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
La sfida si preannuncia molto combattuta. L’Eibar proverà in tutti i modi a strappare un risultato positivo, ma l’Athletic appare leggermente in vantaggio per la vittoria finale, in una gara in cui entrambe le squadre dovrebbero comunque riuscire a segnare.
ATHLETIC BILBAO (4-4-2): Unai Simón; Capa, Yeray Martínez, Íñigo Martínez, Yuri Berchiche; Berenguer, Dani García, Unai López, Muniain; Raúl García, Williams.
EIBAR (4-4-2): Dmitrovic;Pozo, Arbilla, Oliveira, Rafa Soares; Inui, Diop, Edu Expósito, Bryan Gil; Sergi Enrich, Kike García.
Athletic Bilbao-Eibar: chi vince?
Total Voters: 42
Questo contenuto è stato modificato 19 Marzo 2021 10:06
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…