Arminia Bielefeld-Lipsia è una partita della ventiseiesima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Approfittando della profonda crisi che sta attraversando il Bayer Leverkusen, l’Arminia Bielefeld nell’ultima giornata di Bundesliga ha colto una vittoria importantissima che gli ha permesso di tirarsi fuori – seppur momentaneamente – dalle sabbie mobili della zona retrocessione.
Non succedeva dallo scorso 20 gennaio che i Blauen riuscissero a prendere i tre punti, in trasferta addirittura da metà dicembre. È stata la prima gioia per Frank Kramer, il tecnico che solo poche settimane fa ha preso il posto dell’esonerato Neuhaus.
L’1-2 in casa delle Aspirine è stato possibile soprattutto grazie ai gol segnati dai due giocatori giapponesi in forza all’Arminia, Doan e Okugawa. Premiata, dunque, la scelta del nuovo allenatore di spostare il centrocampista nipponico in prestito dal Psv Eindhoven qualche metro più avanti rispetto a dove gioca di solito. Bene anche la fase di contenimento, efficace nonostante il 75% di possesso palla da parte del Leverkusen.
Il successo degli uomini di Kramer ora rimette tutto in discussione per quanto riguarda il discorso salvezza. Colonia, Bielefeld, Hertha Berlino e Mainz: quattro squadre in soli due punti che verosimilmente si daranno battaglia fino alla fine del torneo per decidere chi retrocederà direttamente in Bundesliga e chi invece dovrà passare dal pericoloso playout.
Alla Schuco-Arena, nell’anticipo della ventiseiesima giornata arriva la seconda forza del campionato, il Lipsia di Julian Nagelsmann. Eliminati dalla Champions League per mezzo del Liverpool, i Roten Bullen adesso possono dedicarsi a rincorrere il Bayern Monaco, anche se nell’ultimo turno hanno perso due punti nei confronti della capolista per via dello stop casalingo contro l’Eintracht Francoforte (1-1). Le quattro lunghezze dai bavaresi sono un divario ancora recuperabile ma, con i campioni in carica che con ogni probabilità da qui alla fine della stagione sbaglieranno poco, non sono ammessi ulteriori passi falsi.
Quasi certamente Nagelsmann dovrà rinunciare ad uno dei suoi giocatori più importanti, Dayot Upamecano, infortunatosi contro l’Eintracht. La sua assenza si aggiunge a quelle di Angelino, Szoboszlai e Laimer.
Arminia Bielefeld-Lipsia è in programma venerdì alle 20:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
L’Arminia Bielefeld ha dimostrato grande coraggio e determinazione contro il Leverkusen e ci riproverà anche con il Lipsia, che tuttavia dovrebbe prevalere facendo leva sul maggiore tasso tecnico. I gol complessivi potrebbero essere meno di quattro.
ARMINIA BIELEFELD (4-2-3-1): Ortega; Brunner, Pieper, Nilsson, Lucoqui; Maier, Prietl; Doan, Okuwaga, Gebauer; Klos.
LIPSIA (3-4-1-2): Gulacsi; Mukiele, Orban, Klostermann; Adams, Sabitzer, Kampl, Nkunku; Olmo; Sörloth, Poulsen.
Arminia Bielefeld-Lipsia: chi vince?
Total Voters: 70
Questo contenuto è stato modificato 19 Marzo 2021 11:57
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…