Fulham-Leeds è una partita della ventinovesima giornata di Premier League e si gioca venerdì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Contro il Manchester City capolista e assoluto dominatore del campionato, le possibilità di fare punti erano veramente scarse per il Fulham. E difatti a Craven Cottage non c’è stata storia: 0-3 per i Citizens di Guardiola, tutti i gol nel secondo tempo. Stones, Gabriel Jesus e Aguero in soli tredici minuti hanno abbattuto la resistenza dei bianconeri, che non subivano più di due reti dal match di Fa Cup dello scorso 24 gennaio.
Fortunatamente per i londinesi, tuttavia, tra le dirette concorrenti solamente Brighton e Burnley hanno approfittato del loro passo falso. Il Newcastle, invece, ha guadagnato un solo punto ed in caso di vittoria degli uomini di Scott Parker nell’anticipo contro il Leeds, avverrebbe il tanto agognato sorpasso. Attualmente la classifica vede il Fulham al terzultimo posto a quota 26 punti, con una partita in più rispetto ai Magpies, che invece ne hanno 28.
Arrivare alla pausa per le nazionali fuori dalla zona retrocessione è l’obiettivo dei Cottagers, rientrato in corsa nell’ultimo mese grazie ad una rimonta da dieci e lode: alla fine del girone d’andata i piani salvezza sembravano compromessi e il tecnico è stato più volte vicino all’esonero, ma da metà febbraio lo cose sono cambiate e le vittorie contro Everton, Sheffield United e Liverpool hanno restituito ossigeno al Fulham.
Il Leeds invece non ha di questi problemi. I suoi 36 punti dopo 28 partite rappresentano una garanzia e tengono la squadra di Bielsa lontana dalla bagarre. Apparentemente, dunque, i Whites sono senza obiettivi, se non quello di raggiungere il prima possibile quota 40, il massimo che potessero fare visto che hanno rimesso piede in Premier League quest’anno dopo sedici lunghe stagioni di purgatorio. Lo scorso sabato, contro il Chelsea, è arrivato il terzo pareggio del loro campionato: evento raro, perché solo il West Bromwich ne ha totalizzati meno.
A Londra, il tecnico argentino si aspetta che i suoi mettano fine ad un digiuno di gol che dura da tre partite, una statistica insolita per una formazione allenata da un allenatore famoso per predicare un tipo di calcio offensivo e verticale.
Fulham-Leeds è in programma venerdì alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Il Fulham dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta in un partita da un gol per parte. Le reti complessive saranno con ogni probabilità meno di quattro.
FULHAM (4-4-1-1): Areola; Tete, Andersen, Adarabioyo, Aina; Reid, Lemina, Reed, Lookman; Loftus-Cheek; Maja.
LEEDS (4-5-1): Meslier; Ayling, Llorente, Struijk, Alioski; Raphinha, Dallas, Phillips, Roberts, Harrison; Bamford.
Questo contenuto è stato modificato 18 Marzo 2021 17:06
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…