Dinamo Zagabria-Tottenham è una partita di ritorno degli ottavi di Europa League e si gioca giovedì alle 18:55: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
L’avventura del Tottenham in Europa League è partita da molto lontano, dai turni preliminari. Gli Spurs, infatti, sono state una delle prima squadre a cominciare la stagione, che quest’anno ha preso il via solamente a settembre per via dello slittamento dei calendari. Ma se prima i londinesi consideravano la coppa quasi un impegno di troppo, tra trasferte lontane e avversari modestissimi, ora che la competizione entra man mano nel vivo iniziano a prenderci gusto.
Anche perché in Premier League le cose non vanno come sognava il loro allenatore, José Mourinho. E poi la voglia di alzare un trofeo, dalle parti di Londra Nord, è parecchia, considerato che l’ultima volta che ne hanno conquistato uno, risale al 2008.
Perciò nella gara d’andata degli ottavi di finale con la Dinamo Zagabria, il tecnico portoghese ha scelto di non esagerare con il turnover e le rotazioni, schierando molti tra i titolarissimi, come ad esempio Son e Kane. Decisione che ha pagato alla grande, in quando a risolvere il match è stato proprio il centravanti della nazionale inglese, che con una doppietta ha regolato i croati, sconfitti 2-0 nello stadio degli Spurs e con pochissime, quasi irrisorie chance di ribaltare il risultato al ritorno.
L’euforia per il successo in coppa è subito scemato dopo la dolorosa batosta nel derby con l’Arsenal di domenica scorsa (2-1), in cui da salvare c’è solo il meraviglioso gol di rabona siglato dall’ex romanista Lamela, già candidato di diritto al Fifa Puskas Award. Il k.o. dell’Emirates Stadium è stato senz’altro un passo indietro rispetto alla ultime uscite e rallenta la corsa del Tottenham verso il quarto posto, sempre più lontano.
La Dinamo Zagabria si è subito rifatta in campionato surclassando 5-0 il Varazdin e consolidando il primo posto davanti all’Osijek, distante due punti. Ma questa che si è appena conclusa è stata una settimana incredibilmente movimentata per il club croato: il suo allenatore Zoran Mamic, infatti, si dimesso nelle ultime ore perché condannato a quattro anni e otto mesi di reclusione per frode. Al suo posto in panchina nella gara di ritorno contro il Tottenham ci sarà l’assistente Damir Krznar.
Con ogni probabilità la Dinamo Zagabria scenderà in campo con gli stessi undici che hanno affrontato il Tottenham a Londra giovedì scorso. L’unico che non sarà a disposizione del nuovo tecnico Krznar è il difensore Moharrami.
Il Tottenham è in ansia per le condizioni di Son, uscito per un problema al ginocchio durante il derby con l’Arsenal. Il nazionale sudcoreano sarà sicuramente assente e non tornerà prima della sosta. Chi è certo di giocare è Bergwijn, mentre Kane stavolta potrebbe riposare in favore di Vinicius. Oltre all’infortunato Lo Celso, mancherà anche il danese Hojbjerg, squalificato.
Dinamo Zagabria-Tottenham è in programma giovedì alle 18:55 e si giocherà allo stadio Maksimir di Zagabria, in Croazia. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 255) oppure tramite Diretta Gol (canale 204 o canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Si profila un’altra vittoria netta per il Tottenham, che in Croazia si limiterà a gestire il rassicurante 2-0 dell’andata. Il numero dei gol nel secondo tempo potrebbe essere maggiore rispetto a quelli del primo.
DINAMO ZAGABRIA (4-5-1): Livakovic; Ristovski, Lauritsen, Theophile-Catherine, Gvardiol; Majer, Jakic, Ademi, Ivanusec, Orsic; Petkovic.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Doherty, Sanchez, Dier, Davies; Sissoko, Winks; Lamela, Alli, Bergwijn; Vinicius.
Dinamo Zagabria-Tottenham: chi vince?
Total Voters: 207
Questo contenuto è stato modificato 17 Marzo 2021 23:55
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…