Arsenal-Olympiacos%2C+Europa+League%3A+probabili+formazioni%2C+pronostici
ilveggenteit
/2021/03/17/arsenal-olympiacos-europa-league-probabili-formazioni-pronostici/amp/
EUROPA LEAGUE

Arsenal-Olympiacos, Europa League: probabili formazioni, pronostici

Arsenal-Olympiacos è una partita di ritorno degli ottavi di Europa League e si gioca giovedì alle 18:55: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ARSENAL – OLYMPIACOS | giovedì ore 18:55

L’Europa League quest’anno sembra essere la “medicina” dell’Arsenal, una sorta di posto speciale in cui sfogare e superare le delusioni patite in campionato. La seconda competizione europea per ordine d’importanza è diventata, con il passare dei mesi, l’obiettivo numero uno dei Gunners, che in Premier League sono solamente decimi dopo una prima parte di stagione particolarmente complicata e corrono il serio rischio di non giocare le coppe il prossimo anno, a meno di improbabili rimonte.

Nell’ultimo periodo, tuttavia, pare che la squadra allenata dall’ex allievo di Guardiola Mikel Arteta abbia ritrovato fiducia e certezze. Ne sono la dimostrazione il passaggio del turno dai sedicesimi agli ottavi di finale contro un sempre ostico Benfica, oppure l’1-3 in trasferta contro il Leicester terzo in classifica, ma soprattutto la vittoria nell’attesissimo derby del Nord di Londra con i rivali di sempre del Tottenham, che domenica scorsa si è arreso (2-1) ai gol di Odegaard e Lacazette.

El Arabi dell’Olympiacos festeggia dopo un gol (Getty Images)

Momento felice proseguito ovviamente anche in coppa, dove una settimana fa l’Arsenal si è sbarazzato senza troppi problemi dei greci dell’Olympiacos, battuti 1-3 al Pireo, mettendo così in ghiaccio la qualificazione ai quarti. Viene difficile pensare che il Thrilos possa segnare tre gol all’Emirates Stadium senza subirne nemmeno uno, ma dopo la clamorosa eliminazione – peraltro subita in rimonta – dello scorso anno, in casa Gunners si fidano poco.

Gli uomini di Pedro Martins pagano la brutta prestazione dell’andata, in particolar modo gli ultimi dieci minuti in cui la difesa si è fatta infilare due volte da Gabriel ed Elneny. In Inghilterra ora sono chiamati ad una vera e propria impresa. Nel frattempo, in Grecia navigano a vele spiegate: sono primi, a +16 sul secondo posto e praticamente ad un passo dall’ennesimo titolo.

Arsenal-Olympiacos: le ultime notizie sulle formazioni

Rispetto alla gara con il Tottenham, Arteta richiamerà Aubameyang – rimasto in panchina contro gli Spurs, oltre a Pablo Mari e Bellerin. Al posto di Saka, alle prese con un problema muscolare, giocherà Pepé sulla trequarti insieme a Smith Rowe e Odegaard. Cerca un posto in mediana Ceballos, probabilmente a scapito di Thomas.

L’Olympiacos in difesa schiera un ex Gunners, Sokratis, al quale sarà affiancato M’Vila, che dunque sarà impiegato in una posizione più arretrata. Pedro Martins non potrà contare invece su Papadopoulos, Ruben Semedo e Ba. A centrocampo si rivedono Valbuena e Camara, davanti invece El Arabi – in gol all’andata – è favorito su Hassan.

Come vedere Arsenal-Olympiacos in diretta tv e streaming

Arsenal-Olympiacos è in programma giovedì alle 18:55 e si giocherà all’Emirates Stadium di Londra, in Inghilterra. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport Hd (canale 254) oppure tramite Diretta Gol (canale 204 o canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

L’Olympiacos dovrà per forza impostare una gara offensiva, in quanto servono almeno tre gol per rientrare in gioco. Ma in questo modo potrebbero prestare il fianco all’Arsenal, che davanti ad una difesa troppo alta verosimilmente andrà a a nozze con giocatori veloci come Odegaard o lo stesso Aubameyang. Gunners dunque favoriti per la vittoria, in un match da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Arsenal-Olympiacos

ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Bellerin, Luiz, Mari, Tierney; Xhaka, Ceballos; Pepe, Odegaard, Smith Rowe; Aubameyang.
OLYMPIACOS (4-2-3-1): Sa; Lala, Sokratis, M’Vila, Reabciuk; Camara, Bouchalakis; Bruma, Valbuena, Masouras; El Arabi.

Arsenal-Olympiacos: chi vince?

  • Arsenal (85%, 155 Votes)
  • Pareggio (10%, 19 Votes)
  • Olympiacos (5%, 9 Votes)

Total Voters: 183

 Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Questo contenuto è stato modificato 17 Marzo 2021 18:11

Articoli recenti

Sinner, cadute tutte le accuse: festa grande a Malaga

Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…

21 minuti fa

Estrazione Superenalotto 22 novembre 2024: vincite e quote

22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…

1 ora fa

Sinner, non tutto è perduto: il gesto che spariglia le carte

Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…

1 ora fa

Berrettini si arrende: non c’è soluzione

Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…

3 ore fa

Lotto, Superenalotto e 10eLotto: le estrazioni di venerdì 22 novembre 2024

Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…

4 ore fa

Serie B, i pronostici sulle partite della quattordicesima giornata

Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…

5 ore fa