Venezia-Lecce è una partita della ventinovesima giornata di Serie B e si gioca martedì alle 17:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Sembrava tutto apparecchiato per la vittoria del Venezia, lo scorso sabato, ad Ascoli. I lagunari erano riusciti a mantenere l’1-0 di Bocalon quasi per tutta la durata del match, ma a tre minuti dalla fine è arrivata la doccia fredda del pareggio marchigiano con Bajic. Zanetti a fine partita era visibilmente arrabbiato, consapevole di aver perso una grande occasione per riconquistare il secondo posto dietro all’Empoli. Di positivo c’è comunque il fatto di essere tornati a fare risultato dopo la sconfitta interna con il Brescia.
Quella del “Penzo” contro il Lecce si preannuncia come una sfida molto equilibrata ed entusiasmante, tra due squadre in piena lotta per la promozione diretta e che hanno gli stessi punti in classifica. Di nuovo quattro gol per la banda di Corini, che dopo il 4-0 alla Reggiana ha rifilato un sonoro 4-2 ad una diretta concorrente come il Chievo. Imbattuti dal 9 febbraio, i salentini sembrano aver ritrovato la loro vena realizzativa – su tutti il centravanti Coda – e sono pronti a dare l’assalto alla seconda posizione.
Zanetti può riabbracciare l’attaccante Johnsen, che ha appena scontato una squalifica di un turno. Il centravanti norvegese duetterà con Forte e Aramu nel tridente d’attacco. In difesa i due terzini saranno Mazzochi e Ricci, mentre a centrocampo la regia sarà affidata a Taugourdeau. Corini invece è alle prese con numerosi dubbi: non avrà Nikolov in difesa e dovrà decidere tra Zuta e Gallo sulla corsia sinistra e tra Henderson e Majer in un centrocampo composto pure da Björkengren e Hjulmand. Davanti Pettinari e Coda supportati da Mancosu.
Venezia-Lecce è in programma martedì alle 17:00 allo stadio “Penzo” di Venezia. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Il Lecce sta attraversando un ottimo periodo di forma ed è leggermente favorito nella trasferta di Venezia. Il potenziale tecnico degli uomini di Corini sta venendo fuori e gli uomini di Zanetti faranno fatica a contenere un attacco che nelle ultime due partite ha segnato otto gol. Con ogni probabilità le reti complessive saranno almeno tre.
VENEZIA (4-3-1-2): Pomini; Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Ricci; Fiordilino, Taugourdeau, Maleh; Aramu; Forte, Johnsen.
LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Meccariello, Lucioni, Zuta; Björkengren, Hjulmand, Henderson; Mancosu; Coda, Pettinari.
Venezia-Lecce: chi vince?
Total Voters: 54
Questo contenuto è stato modificato 16 Marzo 2021 09:46
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…