Pisa-Spal è una partita della ventinovesima giornata di Serie B e si gioca lunedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Non conosceva sconfitta da oltre un mese, il Pisa, prima di inciampare venerdì scorso sul campo del Cittadella. Partita decisa praticamente già nel primo tempo quella del “Tombolato”: la squadra di D’Angelo, incerottatissima, è stata incapace di reagire al doppio vantaggio firmato Tsadjout e Proia. Disfatta in un certo senso annunciata e giustificata dalle numerose assenze con cui è costretto a fare i conti l’allenatore nerazzurro: in Veneto, infatti, mancavano otto giocatori, cinque a causa del Covid e il resto per problemi muscolari. L’obiettivo playoff, comunque, è ancora alla portata, essendo l’ottavo posto distante cinque punti.
Posizione in questo momento occupata proprio dalla Spal, prossimo avversario dei toscani all’Arena Garibaldi, stadio in cui il Pisa finora ha perso solamente in un’occasione. Per gli uomini di Marino ben sei pareggi nelle ultime nove giornate: venerdì hanno fatto registrare l’ennesimo nulla di fatto contro la Virtus Entella. Uno 0-0 che ha confermato i problemi offensivi dei ferraresi. Alla difesa non si può recriminare nulla, ma l’attacco fatica: da nove turni la loro media è inferiore ad un gol a partita. Da una squadra costruita per puntare alla promozione diretta ci si aspettava qualcosa in più.
Il Pisa si sta allenando nella “bolla” del centro Coni di Tirrenia in seguito al focolaio Covid scoppiato nelle scorse settimane. Anche con la Spal mancheranno almeno otto giocatori: Mastinu, Vido, Soddimo, Caracciolo e Meroni sono alle prese con il virus, mentre Varnier, Sibilli e Masucci non verranno convocati in quanto infortunati. Quasi certamente partiranno dal primo minuto Marconi, Lisi e Marin.
I problemi di Marino e della Spal, invece, sono tutti in attacco, dove il tecnico siciliano ha solo tre opzioni. Floccari è stato convocato, ma non ci sono né Paloschi né Di Francesco. Sarà dunque l’ex Asencio a guidare il reparto avanzato estense, supportato dalla coppia Valoti-Strefezza.
Pisa-Spal è in programma lunedì alle 21:00 all’Arena Garibaldi di Pisa. La partita verrà trasmessa in chiaro su Rai Sport e Rai Sport Hd (canali 57 e 58 del digitale terrestre). Dello stesso servizio si potrà usufruire sulla piattaforma streaming della Rai, ovvero RaiPlay, a cui si può accedere da pc, smartphone o tablet. Ovviamente Pisa-Spal si potrà vedere in diretta anche su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
La Spal dovrebbe ottenere almeno un punto in questo match fondamentale per aumentare o tenere invariate le distanze da un Pisa che nutre ambizioni playoff. Verosimilmente i gol complessivi saranno meno di tre.
PISA (4-3-1-2): Gori; Birindelli, Benedetti, Masetti, Lisi; Marin, De Vitis, Mazzitelli; Gucher; Palombi, Marconi.
SPAL (3-4-2-1): Berisha; Tomovic, Vicari, Ranieri; Dickmann, Segre, Missiroli, Sala; Strefezza, Valoti; Asencio.
Pisa-Spal: chi vince?
Total Voters: 99
Questo contenuto è stato modificato 15 Marzo 2021 11:41
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…