Celta Vigo-Athletic Bilbao è una partita valida per la ventisettesima giornata della Liga e si gioca domenica alle ore 14:00 all’Estadio de Balaidos di Vigo: streaming, analisi, pronostici e probabili formazioni.
Sfida interessante in chiave europea quella che vedrà opposte Celta Vigo e Athletic Bilbao domenica pomeriggio.
Grazie alla rocambolesca vittoria ottenuta la settimana scorsa in casa dell’Huesca, i padroni di casa hanno potuto proseguire un periodo abbastanza positivo, fatto di due successi, 4 pareggi e soltanto una sconfitta nelle ultime sette apparizioni. La speranza è quella di acquisire sempre maggiore continuità, per giocarsi a viso aperto il rush finale di stagione. Una “volata” che purtroppo non potrà vedere protagonista Ruben Blanco. L’estremo difensore si è infatti infortunato al ginocchio proprio durante la trasferta contro il club aragonese e la diagnosi parla di almeno due mesi di stop. Per questa sfida mister Coudet dovrà rinunciare, per squalifica, anche ad Hugo Mallo nel reparto arretrato, ma recupera il metronomo di centrocampo Renato Tapia. In avanti confermata la coppia Iago Aspas-Santi Mina.
L’Athletic cerca punti dopo la sconfitta infrasettimanale nel recupero contro la capolista Atletico Madrid. Un k.o. dove comunque la squadra basca ha continuato a dimostrare tutti i passi in avanti compiuti in questi ultimi mesi. Problemi in difesa per Marcelino che dovrà rinunciare a Capa, Inigo Martinez e Yuri Berchiche. La linea a 4 sarà quindi composta da De Marcos, Nunez, Yeray e Balenziaga. In mediana, Berenguer e Muniain agiranno sulle corsie laterali, mentre uno tra Vesga e Vencedor dovrebbe affiancare Dani Garcia al centro. In attacco probabile turno di riposo per Raul Garcia: il tandem offensivo sarà formato da Williams e Villalibre.
Celta Vigo-Athletic Bilbao è in programma domenica alle ore 14:00. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Il valore delle due squadre è praticamente simile. Entrambe dovrebbero riuscire a segnare, anche se le assenze difensive nell’Athletic Bilbao potrebbero favorire leggermente il Celta Vigo, che dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta.
CELTA VIGO (4-4-2): Villar; Kevin, Araujo, Murillo, Aaron Martin; Brais Mendez, Tapia, Denis, Nolito; Santi Mina, Iago Aspas.
ATHLETIC BILBAO (4-4-2): Unai Simon; De Marcos, Nunez, Yeray, Balenziaga; Berenguer, Dani Garcia, Vencedor, Muniain; Williams, Villalibre.
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…