PSG-Nantes è una partita della ventinovesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.
PSG-Nantes è una partita della ventinovesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.
In settimana, nonostante non abbia fornito una buona prestazione, il PSG ha festeggiato l’accesso ai quarti di Champions League. Si è trovato in seria difficoltà al Parco dei Principi contro il Barcellona: alla fine, comunque, ha ottenuto un pareggio per 1-1, risultato che gli è stato ampiamente sufficiente per passare il turno, in virtù del 4-1 inflitto in trasferta ai blaugrana nell’andata degli ottavi.
Archiviata la pratica europea, Marquinhos e compagni stanno per tuffarsi di nuovo nell’atmosfera della Ligue 1, competizione in cui si trovano nell’insolita condizione di dover inseguire, ma sono pur sempre in piena corsa per la conquista del titolo, essendo situati a due soli punti di distanza dalla vetta della classifica, occupata dal Lille.
Il Nantes è coinvolto nella lotta per non retrocedere e si è recentemente affidato ad Antoine Kombouaré, che ha un lungo passato al Paris Saint Germain, club all’interno del quale ha ricoperto i ruoli di calciatore, tecnico della formazione riserve e allenatore della prima squadra. Quest’ultima esperienza si chiuse con un doloroso esonero, arrivato nel dicembre del 2011, quando la proprietà qatariota – allora insediatasi da pochi mesi – decise di ingaggiare Carlo Ancelotti. Da quel momento, la società della capitale francese è cresciuta in modo esponenziale, ha cominciato a investire cifre ancor più alte sul mercato ed è stata capace di collezionare tantissimi trofei.
Kombouaré ha sempre avuto il rimpianto di non aver potuto guidare a lungo una grande squadra, che era in ascesa grazie a un progetto importante. Ora, sta per tornare a Parigi da avversario ed è ovviamente consapevole di avere scarse possibilità di evitare una sconfitta. Gli ospiti rischieranno di essere messi sotto pressione sin dai minuti iniziali, di non riuscire a limitare i danni e di vivere una serata complicatissima.
PSG-Nantes è in programma domenica alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
È probabile che il Paris Saint Germain arrivi all’intervallo in vantaggio, vinca e segni più di due gol.
PSG (4-2-3-1): Navas; Dagba, Marquinhos, Kimpembé, Diallo; Gueye, Paredes; Di Maria, Rafinha, Mbappé; Icardi.
NANTES (4-4-2): Lafont; Appiah, Pallois, Castelletto, Traoré; Coco, Girotto, Louza, Simon; Kolo Muani, Blas.
PSG-Nantes: chi vince?
Total Voters: 81
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…