Manchester United-West Ham è una partita della ventottesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 20:15: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
La scorsa settimana il Manchester United ha scritto la parola fine sulla lunghissima serie di vittorie consecutive dei “cugini” del Manchester City, espugnando 2-0 l’Etihad Stadium grazie al sedicesimo gol stagionale di Bruno Fernandes ed alla rete del difensore Shaw. Una vittoria che ha ridotto l’enorme distanza che intercorre tra il secondo posto, occupato dagli stessi Red Devils – adesso a quota 54 punti – e i Citizens primi in classifica, ormai involati verso quella che sarebbe la settima Premier League della loro storia.
Il City ha giocato una partita in più, ma quattordici lunghezze, quando mancano dieci partite al termine del campionato – sembrano un po’ troppe da recuperare per gli uomini di Solskjaer, che tuttavia devono blindare la posizione Champions e difenderla dall’assalto di un’agguerrita concorrenza.
Ci sono almeno sei squadre dietro al Manchester United, che aspirano ad entrare fra le prime quattro, tra queste anche il West Ham, prossimo avversario dei Red Devils in un Old Trafford che li ha visti vincere solamente sei volte su tredici. Gli Hammers di David Moyes sperano che il match giocato da Bruno Fernandes e compagni giovedì scorso contro il Milan in Europa League – lo United si è complicato la vita facendosi raggiungere (1-1) dal rossonero Kjaer nel recupero – abbia tolto qualche energia ai venti volte campioni d’Inghilterra.
Nell ultime sei giornate i londinesi si sono arresi solo al Manchester City, vincendone quattro e pareggiandone una. La loro, comunque vada a finire, è una stagione straordinaria: sono in lotta per un posto in Champions League dopo essere partiti con l’obiettivo della salvezza. Moyes sogna l’affondo decisivo vendicandosi delle due sconfitte stagionali con il Manchester United, in Fa Cup a febbraio (1-0) e nel match d’andata lo scorso dicembre (3-1).
Solskjaer potrebbe incontrare qualche difficoltà a livello di formazione, visto che gli mancheranno diversi titolari tra cui Pogba, Mata, Jones, Van de Beek, ma soprattutto i due attaccanti Martial e Cavani.
Leggi anche: Arsenal-Tottenham, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Manchester United-West Ham è in programma domenica alle 20:15. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Il West Ham dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta contro un Manchester United distratto e sfibrato dagli impegni di coppa, oltre che incerottato. Verosimilmente sarà una partita da un gol per parte.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Henderson; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; Fred, McTominay; Rashford, Fernandes, James; Greenwood.
WEST HAM (3-4-3): Fabianski; Dawson, Diop, Cresswell; Coufal, Soucek, Rice, Johnson; Bowen, Antonio, Fornals.
Questo contenuto è stato modificato 14 Marzo 2021 10:47
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…