Werder Brema-Bayern Monaco è una partita della venticinquesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Il Bayern Monaco non ha ancora sferrato l’attacco decisivo per il titolo, ma la sensazione è che quest’anno il campionato potrebbe rivelarsi più combattuto del solito. Il Lipsia non molla la presa e, ora che è fuori dalla Champions League, darà ulteriore filo da torcere ai campioni in carica, che non stanno dimostrando di essere la schiacciasassi della scorsa stagione.
Troppi sono stati finora i passi falsi – addirittura sette, quattro pareggi e tre sconfitte – per poter replicare il dominio assoluto del 2020, un’annata che resterà impressa nella memoria di ogni tifoso. Il Bayern Monaco, infatti, ha vinto tutto quello che c’era da vincere, centrando il mitologico “sextuple” – o “sextete”, se preferite la versione spagnola – ufficializzato dalla vittoria del Mondiale per Club lo scorso febbraio in Qatar.
È altrettanto vero però che se gli uomini di Flick decidono di giocare al loro livello, non ce n’è per nessuno, come recentemente hanno dimostrato nell’andata degli ottavi di finale di Champions League con la Lazio all’Olimpico (1-4) o nel Klassiker dello scorso sabato, quando hanno rifilato quattro gol al Borussia Dortmund (4-2), recuperando un doppio svantaggio siglato dall’inarrestabile Haaland.
D’altra parte, con un Lewandowski così devastante anche le prodezze del giovane fromboliere norvegese passano in secondo piano: il bomber polacco del Bayern, grazie alla tripletta agli Schwarzgelben è arrivato a 31 gol e ora “vede” il famoso record di una leggenda come Gerd Muller.
Se offensivamente il Bayern Monaco sta facendo numeri stratosferici – 17 gol nelle ultime cinque partite – dietro il rendimento della difesa non è sempre perfetto e da qualche settimana viene infilata troppo spesso. Un punto debole che potrebbe sfruttare il Werder Brema, una squadra tra le più solide in Bundesliga che già all’andata costrinse i campioni di tutto al pareggio (1-1).
I sette punti nelle ultime tre giornate di campionato hanno fatto tirare un enorme sospiro di sollievo al tecnico biancoverde Kohfeldt, volato a +11 sulla zona retrocessione dopo il successo nel recupero infrasettimanale con l’Arminia Bielefeld, in cui è stato ancora una volta protagonista l’attaccante statunitense Sargent.
Leggi anche: Lotteria degli scontrini, i 10 codici estratti: scopri se hai vinto
Werder Brema-Bayern Monaco è in programma sabato alle 15:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Il Bayern Monaco è favorito per la vittoria in un match da un gol per parte. Lewandowski potrebbe finire di nuovo sul tabellino dei marcatori.
WERDER BREMA (4-3-2-1): Pavlenka; Veljkovic, Toprak, Moisander; Gebre Selassie, Eggestein, Möhwald, Augustinsson; Schmid, Rashica; Sargent.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Süle, Boateng, Hernandez, Davies; Kimmich, Goretzka; Sane, Müller, Coman; Lewandowski.
Werder Brema-Bayern Monaco: chi vince?
Total Voters: 66
Questo contenuto è stato modificato 12 Marzo 2021 11:52
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…