Leeds-Chelsea è una partita della ventottesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 13:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
La ricetta Tuchel sta funzionando: nel posticipo di lunedì scorso, contro l’ambizioso Everton dell’ex Carlo Ancelotti, il Chelsea ha portato a casa l’undicesimo risultato positivo. La musica è decisamente cambiata da quando in panchina c’è l’allenatore tedesco ex Borussia Dortmund e Psg.
Con lui alla guida della squadra al posto del silurato Lampard, i Blues hanno ritrovato la continuità che avevano improvvisamente smarrito lo scorso dicembre, quando – dopo essere stati in cima alla classifica per diverse giornate in compagnia di Tottenham e Liverpool – si era verificato un preoccupante crollo che sembrava li destinasse ad una stagione tanto anonima quanto fallimentare, visti i quasi 300 milioni di sterline spesi nel mercato estivo.
Manco a dirlo, contro i Toffees la porta di Mendy è rimasta ancora una volta inviolata. Si è trattato del quarto clean sheet di fila tra Champions League e campionato e il nono sotto la nuova gestione. Una solidità difensiva impressionante che certifica la bontà del passaggio ad un più dinamico 3-4-3 deciso da Tuchel che esalta e valorizza le caratteristiche di diversi giocatori che con Lampard invece arrancavano.
Con la mente rivolta anche al ritorno di coppa con l’Atletico Madrid, che si giocherà mercoledì prossimo – si parte dallo 0-1 per i Blues – il Chelsea proverà a consolidare il quarto posto appena riconquistato, neutralizzando la minaccia del Leeds di Marcelo Bielsa, una delle squadre più imprevedibili della Premier League.
Undicesimi e ormai al riparo da ogni pericolo retrocessione, i Whites sono reduci da due k.o. consecutivi contro Aston Villa e West Ham, ma i 35 punti conquistati in 27 partite gli consentono di scendere in campo senza eccessive pressioni. Allarma piuttosto il numero di sconfitte, 14, due in più del Fulham terzultimo: il Leeds infatti non pareggia praticamente mai, mostrando un’incredibile incostanza.
Ad Elland Road, Tuchel dovrebbe fare a meno del solo Abraham e confermare nella posizione di centravanti Havertz, che sembra si sia finalmente sbloccato. Bielsa, dal canto suo, è senza Forshaw, Hernandez e Struijk.
Leeds-Chelsea è in programma sabato alle 13:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Il Leeds in casa fatica e con le big del campionato spesso non riesce ad esprimere il suo potenziale offensivo, che è comunque notevole. Chelsea favorito per la vittoria in una partita da almeno tre gol complessivi.
LEEDS (4-5-1): Meslier; Ayling, Llorente, Cooper, Dallas; Harrison, Klich, Phillips, Rodrigo, Raphinha; Bamford.
CHELSEA (3-4-3): Mendy; Azpilicueta, Christensen, Rudiger; James, Jorginho, Kante, Chilwell; Werner, Havertz, Mount.
Leeds-Chelsea: chi vince?
Total Voters: 95
Questo contenuto è stato modificato 13 Marzo 2021 10:33
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…