Borussia Dortmund-Hertha Berlino è una partita della venticinquesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Nel Klassiker contro il Bayern Monaco, lo scorso sabato, Erling Braut Haaland è andato a segno per ben due volte, arrivando a quota 19 reti in altrettante presenze in quest’edizione della Bundesliga. Ma, a dispetto dei numeri da record del fromboliere norvegese, sempre più implacabile davanti ai portieri avversari, il suo Borussia Dortmund è uscito sconfitto 4-2 dall’Allianz Arena, rimontato da una tripletta di Lewandowski e dal gol di Goretzka.
Per gli Schwarzgelben, quella di Monaco di Baviera, è stata la nona sconfitta in campionato. Davvero troppe per una squadra che ambisce quanto meno ad entrare tra le prime quattro, dopo che le possibilità di contendere il titolo ai bavaresi si sono praticamente azzerate in seguito ai risultati negativi degli ultimi mesi.
Da qui alla fine del torneo, il Borussia Dortmund impiegherà tutte le sue forze per rientrare in zona Champions League, dalla quale al momento è lontano quattro punti. C’è un futuro da programmare – da giugno in panchina ci sarà Marco Rose, l’attuale allenatore del Borussia Monchengladbach – e soprattutto una Champions da giocare: a sorpresa, i gialloneri hanno eliminato il Siviglia agli ottavi e adesso sono di nuovo tra le migliori otto d’Europa dopo alcuni anni di assenza. Dopo aver battuto gli andalusi a domicilio 2-3, martedì scorso hanno tenuto botta pareggiando 2-2 al Signal Iduna Park, con Haaland ancora protagonista assoluto.
Lo scorso fine settimana di Bundesliga è stato quello del primo sussulto dell’Hertha Berlino di Pal Dardai, l’allenatore che da qualche settimana ha preso il posto dell’esonerato Bruno Labbadia. Una vittoria fondamentale, che mancava dal 2 gennaio e che allontana l’Alte Dame dal terzultimo posto. A farne le spese è stato l’Augsburg, altra formazione che lotta per la salvezza, rimontato dai gol di Piatek e Lukebakio.
Finora il calendario dell’Hertha è stato proibitivo e lo sarà anche nelle prossime tre giornate, in cui affronterà Bayer Leverkusen, Union Berlino e Borussia Monchengladbach: per questo gli uomini di Dardai non possono sbagliare gli scontri diretti se vogliono evitare un finale di stagione con l’acqua alla gola.
Leggi anche: Werder Brema-Bayern Monaco, Bundesliga: formazioni, pronostici
Borussia Dortmund-Hertha Berlino è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Il Borussia Dortmund, sulla scia della qualificazione ai quarti di Champions League, dovrebbe ottenere i tre punti, in una partita da almeno tre gol complessivi.
BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Hitz; Morey, Can, Hummels, Schulz; Bellingham, Delaney, Dahoud; Reus, Haaland, Brandt.
HERTHA BERLINO (3-4-1-2): Jarstein; Klünter, Stark, M. Dardai; Zeefuik, Tousart, Guendouzi, Mittelstädt; Darida; Piatek, Cordoba.
Borussia Dortmund-Hertha Berlino: chi vince?
Total Voters: 8
Questo contenuto è stato modificato 12 Marzo 2021 11:56
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…
Bologna-Monza è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…