Alaves-Cadice è una partita valida per la ventisettesima giornata della Liga e si gioca sabato alle ore 14:00 allo stadio Mendizorrotza Vitoria-Gasteiz: streaming, analisi, pronostici e probabili formazioni.
Punti pesanti in chiave salvezza quelli in palio al Mendizorrotza tra Alaves e Cadice. Dopo 4 sconfitte consecutive, i padroni di casa sono obbligati a voltare pagina e a cancellare soprattutto l’incredibile rimonta subìta sul campo del Betis Siviglia nel posticipo di lunedì scorso. Le reti di Joselu e Mendez, infatti, avevano fatto risorgere il club basco nel primo tempo, ma, nella seconda frazione di gara, la squadra andalusa ha capovolto il risultato, vincendo in extremis e rimandando indietro a mani vuote gli uomini di Abelardo. Lo stesso tecnico si trova adesso a un bivio: fare risultato oppure ottenere il benservito.
Assente Ximo per squalifica, la linea difensiva dovrebbe essere formata da Martín Aguirregabiria, Laguardia, Lejeune e Rubén Duarte. In mediana solito ballottaggio al centro, con Pina, Battaglia e Manu Garcia in lizza per due maglie. In avanti ci sarà sicuramente Joselu, mentre l’altro posto se lo giocano Lucas Perez ed Edgar Mendez.
Il gol di Negredo contro l’Eibar ha invece avuto un triplice effetto per il Cadice: interrompere un digiuno di sette partite senza vittorie, battere una diretta concorrente per la salvezza e guadagnare un po’ di respiro sulla zona calda della classifica. La squadra guidata da Alvaro Cervera vuole commettere l’errore di rilassarsi e cercherà di ritornare a casa da Vitoria-Gasteiz con qualche punto in tasca. Fuori Iza e Lozano per infortunio, l’undici inziale potrebbe essere composto da Ledesma in porta, Fali, Juan Cala, Marcos Mauro, ed Espino a formare il reparto arretrato. A centrocampo Salvi, José Mari, Jonsson, e Álex Fernández, mentre in attacco ci sarà la coppia Sobrino-Negredo.
Alaves-Cadice è in programma sabato alle ore 14:00. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
A questo punto della stagione, una gara del genere può essere davvero fondamentale. Per tale motivo è difficile ipotizzare un risultato finale con molti gol. Detto ciò, l’Alaves è leggermente favorito per la vittoria.
ALAVES (4-4-2): Pacheco; Martín Aguirregabiria, Laguardia, Lejeune, Rubén Duarte; Pellistri, Tomás Pina, Battaglia, Rioja; Joselu, Édgar Méndez.
CADICE (4-4-2): Ledesma; Fali, Cala, Marcos Mauro, Espino; Salvi, José Mari, Jonsson, Álex Fernández; Rubén Sobrino, Álvaro Negredo.
Questo contenuto è stato modificato 13 Marzo 2021 09:05
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…