Newcastle-Aston Villa è una partita della ventottesima giornata di Premier League e si gioca venerdì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
A furia di scherzare con il fuoco, il Newcastle sta rischiando di bruciarsi. Che, nel suo caso, significherebbe abbandonare la Premier League e retrocedere mestamente in Championship, la serie cadetta del calcio inglese. Uno scenario drammatico che la società e i tifosi dei Magpies vogliono evitare ad ogni costo, ma che da qualche giorno non sembra più così remoto come invece appariva mesi fa.
La rinascita del Fulham, suggellata dalla vittoria di domenica scorsa ad Anfield Road contro il Liverpool, ha messo in preallarme squadre come Burnley, Brighton e lo stesso Newcastle, che non possono più permettersi di restarsene tranquilli a sperare che chi gli sta dietro faccia peggio. La lotta per non retrocedere si è dunque ufficialmente riaperta.
La classifica, d’altra parte, parla chiaro: i Cottagers sono saliti fino a quota 26, un punto in meno degli uomini di Steve Bruce, che tuttavia hanno una partita ancora da recuperare. Ma gli ultimi risultati sono tutt’altro che confortanti: il Newcastle non vince da cinque giornate ed di recente ha fallito due match alla portata contro Wolverhampton (1-1) e West Bromwich (0-0), accontentandosi di due pareggi che hanno confermato i loro problemi, specie in fase di possesso palla.
Bruce si giocherà parecchio contro l’Aston Villa, un’altra squadra che non sta vivendo momenti felici da quando è costretta a fare a meno del suo capitano, oltre che uno degli uomini di maggior qualità, Jack Grealish.
Senza di lui, i Villans arrancano e lo dicono anche i numeri, visto che viaggiano alla media di un punto a partita. La stagione del club di Birmingham resta comunque positiva, ma l’idea – accarezzata a lungo – di poter ottenere un piazzamento europeo, sta lentamente svanendo.
Partita, quella del St James’ Park, condizionata dalle tante assenze: il Newcastle non potrà contare su Wilson, Saint-Maximin, Almiron e Schar, mentre nell’Aston Villa ci sono dubbi sulla presenza di El Ghazi, Sanson e Traoré, oltre agli indisponibili Grealish, Hause e Wesley.
Leggi anche: Atalanta-Spezia, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Newcastle-Aston Villa è in programma venerdì alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Il Newcastle è con l’acqua alla gola e dovrebbe riuscire ad evitare quanto meno la sconfitta con un Aston Villa lontano dalla forma migliore. I gol complessivi verosimilmente saranno meno di tre.
NEWCASTLE (4-3-1-2): Dubravka; Krafth, Lascelles, Clark, Dummett; Hendrick, Shelvey, Hayden; Willock; Joelinton, Fraser.
ASTON VILLA (4-2-3-1): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Targett; Luiz, McGinn; Traore, Barkley, El Ghazi; Watkins.
Newcastle-Aston Villa: chi vince?
Total Voters: 67
Questo contenuto è stato modificato 12 Marzo 2021 10:05
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…