Lazio-Crotone è una partita della ventisettesima giornata di Serie A e si gioca venerdì alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
La Lazio sta facendo molto fatica a rialzarsi dopo l’incredibile tracollo nell’andata degli ottavi di Champions League con il Bayern Monaco. Dopo l’umiliazione subita per mezzo dei bavaresi (1-4) che di fatto rende impossibile il proseguimento nell’avventura europea, i biancocelesti sono caduti due volte di fila in campionato contro Bologna (2-0) e Juventus (3-1).
Due sconfitte che sono una diretta conseguenza, inevitabilmente, della serata catastrofica dell’Olimpico contro i campioni di tutto. E, malgrado ci sia da recuperare la partita con il Torino, gli uomini di Inzaghi ora rischiano di essere tagliati fuori in modo irreversibile dalla corsa per il quarto posto: sette sono i punti dai “cugini” della Roma, sei dall’Atalanta e quattro dal Napoli. La Lazio si è fermata, insomma, mentre le altre – pur non correndo – provano a seminarla.
La sensazione è che Immobile e compagni siano a corto di benzina, più o meno quello che successe nel post-lockdown lo scorso anno. Poi c’è il problema della coperta troppo corta e quando il calendario, fittissimo, implica il turnover, lì cominciano i dolori. E con il gioco intenso e dispendioso che pretende l’allenatore, non ci si possono permettere troppi cali.
Altrimenti finisce come a Torino contro i bianconeri, dove la Lazio si è letteralmente sciolta nel secondo tempo dopo aver trovato il vantaggio con Correa nel primo quarto d’ora di gioco.
In queste condizioni anche la gara con il Crotone ultimo in classifica può nascondere qualche insidia. Match in cui Inzaghi dovrà per forza far rifiatare qualche titolare, per evitare altre figuracce mercoledì prossimo in Baviera.
I calabresi sono di fronte ad una montagna da scalare, dovendo recuperare cinque punti sul quartultimo posto, ma il successo per 4-2 sul Torino dell’ex Nicola domenica scorsa ha riacceso un barlume di speranza. Per Cosmi è la prima vittoria da quando ha accettato questa sfida ai limiti dell’impossibile. Il Crotone, infatti, veniva da sette risultati negativi e l’ultima volta che aveva preso i tre punti era stato a metà gennaio con il Benevento. Un segnale di vita che la Lazio non può e non deve sottovalutare.
Inzaghi confermerà Reina tra i pali, mentre nel terzetto di difesa si rivedrà Radu, che ha recuperato da un infortunio. Ad affiancare il rumeno saranno Acerbi e uno tra Patric e Musacchio. Per quanto riguarda le fasce, sembra improbabile un’eventuale convocazione del convalescente Lazzari: verranno dunque presidiate da Marusic e Lulic, con il trio Milinkovic-Savic, Leiva e Luis Alberto in mezzo. Scalpitano però Cataldi ed Escalante. Davanti conferme per la coppia Immobile-Correa, ma attenzione a Muriqi e Caicedo.
Squadra che vince non si cambia, penserà Serse Cosmi. L’allenatore perugino medita infatti di riproporre lo stesso undici che ha fatto male al Torino. In difesa Golemic, Magallan e Luperto, a centrocampo invece Molina e Petriccione con Reca e Zanellato sulle fasce, infine Messias in veste di trequartista dietro al tandem Simy-Ounas.
Lazio-Crotone è in programma venerdì alle 15:00 allo stadio Olimpico di Roma. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.
La Lazio non può compiere altri passi falsi e non ha a disposizione altri risultati oltre alla vittoria contro un Crotone rinvigorito dal primo successo dopo sette partite e che farà il possibile per rendere la vita difficile ai biancocelesti: non è escluso che i calabresi non riescano a segnare almeno un gol.
LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.
CROTONE (3-4-1-2): Cordaz; Golemic, Magallan, Luperto; Pereira, Molina, Petriccione, Reca; Messias; Ounas, Simy.
Lazio-Crotone: chi vince?
Total Voters: 169
Questo contenuto è stato modificato 12 Marzo 2021 10:04
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…