Augsburg-Borussia Monchengladbach è una partita della venticinquesima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Tre sconfitte, un pareggio e una sola vittoria nelle ultime sei giornate di Bundesliga non consentono all’Augsburg di affrontare un finale di stagione completamente sereno. Le possibilità di retrocedere nella sere cadetta sono ancora alte, nonostante la squadra bavarese sia in questo momento a sette punti da quel terzultimo posto che, se il campionato finisse domani, li spedirebbe a giocarsi il pericoloso playout con la terza classificata di Zweite Liga.
Eppure i Fuggerstädter, lo scorso sabato, avevano davanti a sé una sorta di “match point” ma hanno deciso di sprecarlo, perdendo il sanguinoso scontro diretto contro l’Hertha Berlino (2-1): in vantaggio dopo soli due minuti con Benes, sono stati rimontati nella ripresa dai gol dell’ex milanista Piatek e di Lukebakio.
L’occasione era ghiotta, in quanto vincendo si sarebbero portati a +10, ipotecando di fatto la salvezza. Contro i berlinesi non ha funzionato l’arma migliore degli uomini di Herrlich, il contropiede: giocatori che si nutrono di ripartenze veloci come Caligiuri e Niederlechner sono rimasti impigliati nella rete tessuta dall’allenatore ungherese Dardai.
Arma che invece potrebbe essere letale per una squadra che tende spesso ad aprirsi e ad esporsi alle ripartenze come il Borussia Monchengladbach, prossimo avversario dell’Augsburg.
La seconda parte della stagione dei Fohlen è una delusione: nell’ultima giornata, contro il Bayer Leverkusen, hanno fatto registrare la quinta sconfitta di fila tra Champions League, Bundesliga e Coppa di Germania, entrando in una vera e propria crisi di risultati. Abbastanza inspiegabile, visto che solo pochi mesi fa raggiungevano una storica qualificazione agli ottavi di Champions eliminando Shakhtar Donetsk e Inter.
Anche agganciare il treno per la prossima Europa League in questo momento sembra complicato: tra il Gladbach e il sesto posto ci sono sei punti. E la notizia dell’addio a fine stagione del tecnico Rose sembra aver avuto un effetto negativo sul gruppo.
Leggi anche: Newcastle-Aston Villa, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Augsburg-Borussia Monchengladbach è in programma venerdì alle 20:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Arena (canale 204). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
L’Augsburg dovrebbe evitare la sconfitta ed ottenere almeno un punto con un Borussia Monchengladbach in caduta libera. Con ogni probabilità sarà un match da un gol per parte.
AUGSBURG (4-2-3-1): Gikiewicz; Framberger, Gouweleeuw, Uduokhai, Pedersen; Strobl, Gruezo; Caligiuri, Benes, Hahn; Niederlechner.
BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Bensebaini; Zakaria, Neuhaus; Hofmann, Stindl, Thuram; Embolo.
Questo contenuto è stato modificato 12 Marzo 2021 10:06
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…