Slavia Praga-Rangers è una partita d’andata degli ottavi di Europa League e si gioca giovedì alle 18:55: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
È davvero un gran momento per lo Slavia Praga. La squadra allenata da Jindrich Trpisovsky si sta togliendo tante soddisfazioni, sia in campionato che in Europa League. Nella Liga ceca è praticamente un monologo quello di Olayinka e compagni: dopo diciassette giornate sono a +11 dai rivali cittadini dello Sparta e intravedono il terzo titolo consecutivo, che sarebbe il quarto nelle ultime cinque stagioni.
Ma la vera impresa è stata in coppa, dove nei sedicesimi di finale hanno eliminato a sorpresa quelle che è ormai considerata un big del calcio inglese come il Leicester, attualmente terzo in Premier League.
Un passaggio del turno che nessuno si aspettava, costruito principalmente su un’eccellente fase di non possesso palla: lo Slavia Praga prima ha fermato gli uomini di Rodgers sullo 0-0 in Repubblica Ceca, poi si è addirittura preso il lusso di espugnare 2-0 il King Power Stadium al ritorno, grazie ai gol di Provod e Sima, lasciando un’altra volta a secco Vardy e gli altri. Qualità che in realtà si erano già intraviste nella fase a gironi, quando diedero filo da torcere per il primo posto al Bayer Leverkusen.
Il sorteggio li ha messi di fronte ad un’altra formazione britannica, stavolta scozzese e non inglese: i Rangers Glasgow, freschissimi di titolo in Scottish Premiership. Un vero e proprio trionfo per Steven Gerrard e i suoi, che hanno così interrotto il dominio dell’odiatissimo Celtic, vincitore per nove anni fila. L’ultima vittoria dei Gers risaliva proprio al 2012, prima che il club fosse costretto ad affrontare gli anni bui del fallimento e della ripartenza dalle serie inferiori.
Con lo Slavia Praga, i Rangers hanno un’altra cosa in comune, oltre al primato nei rispettivi campionati: una lunghissima striscia di imbattibilità. Gli scozzesi non perdono dallo scorso dicembre, vincendo da quel momento quindici partite e pareggiandone solo due, mentre l’ultima sconfitta dei cechi è stata tre mesi fa, da allora quasi esclusivamente vittorie eccetto tre pareggi.
Non è escluso che Trpisovsky confermi in blocco la squadra che ha battuto il Leicester 0-2 in trasferta due settimane fa. A differenza di allora, però, avrà un Tecl in più: l’attaccante si è ripreso dall’infortunio e può essere una risorsa importante. I cechi scenderanno in campo con un modulo molto abbottonato come il 4-1-4-1 con Kuchta unica punta e Olayinka esterno sinistro con piena facoltà di accentrarsi.
Nei Rangers è in dubbio Tavernier: a presidiate la fascia destra, in difesa, potrebbe esserci il 19enne Patterson. Nessun dubbio sul tridente d’attacco, che sarà formato da Hagi, Morelos e Kent.
Slavia Praga-Rangers è in programma giovedì alle 18:55 e si giocherà al Sinobo Stadium di Praga, in Repubblica Ceca. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport Hd (canale 253) oppure tramite Diretta Gol (canale 204 o canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
I Rangers hanno qualcosa in più rispetto allo Slavia Praga ma, come insegnano Bayer Leverkusen e Leicester, non possono permettersi di sottovalutarlo eccessivamente. I cechi in casa sono solidissimi e tendono e subire pochi gol. Verosimilmente in questa gara d’andata eviteranno la sconfitta, in un match da meno di quattro gol complessivi.
SLAVIA PRAGA (4-1-4-1): Kolar; Bah, Kudela, Zima, Boril; Hromada; Sima, Provod, Stanciu, Olayinka; Kuchta.
RANGERS (4-3-3): McGregor; Patterson, Goldson, Helander, Barisic; Kamara, Davies, Aribo; Hagi, Morelos, Kent.
Slavia Praga-Rangers: chi vince?
Total Voters: 181
Questo contenuto è stato modificato 11 Marzo 2021 10:48
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…