Dinamo+Kiev-Villarreal%2C+Europa+League%3A+probabili+formazioni%2C+pronostici
ilveggenteit
/2021/03/10/dinamo-kiev-villarreal-europa-league-probabili-formazioni-pronostici/amp/
EUROPA LEAGUE

Dinamo Kiev-Villarreal, Europa League: probabili formazioni, pronostici

Dinamo Kiev-Villarreal è una partita d’andata degli ottavi di Europa League e si gioca giovedì alle 18:55: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

DINAMO KIEV – VILLARREAL | giovedì ore 18:55

Che Unai Emery fosse un allenatore più “da Europa” che “da campionato” lo si sapeva già dai tempi del Siviglia, dove fece la storia vincendo tre Europa League in tre anni. E non è un caso se i numeri del suo Villarreal oggi siano nettamente migliori in campo internazionale. In Spagna il Sottomarino giallo arranca: venerdì scorso si sono arresi nel derby ad uno dei peggiori Valencia di sempre (2-1), seconda batosta di fila dopo quella con l’Atletico Madrid (0-2) di sette giorni prima e ottava gara senza conoscere vittoria.

Di questo passo, il rischio è rimanere fuori dalle coppe, ipotesi non completamente remota, visto che squadre come Betis e Real Sociedad sembrano viaggiare ad un ritmo più sostenuto. Emery e i suoi uomini in questo momento sono a cinque punti dal sesto posto.

Il discorso cambia, invece, quando si tratta di valicare i confini nazionali. Il Villarreal, infatti, sta disputando finora un’ottima Europa League: nei sedicesimi ha avuto la meglio su una squadra proveniente dalla Champions League come il Salisburgo, battuto 0-2 all’andata e 2-1 al ritorno. Anche nella fase a gironi non c’era stata storia, malgrado gli avversari non fossero di livello eccelso.

I giocatori del Villarreal esultano dopo un gol (Getty Images)

Per volare ai quarti, il Villarreal dovrà vedersela con la Dinamo Kiev. La formazione ucraina non era sicuramente tra quelle da evitare a tutti i costi, ma una trasferta geograficamente così lontana non è mai semplice da affrontare. Allenati da una vecchia volpe come Mircea Lucescu, Sydorchuk e compagni hanno fatto fuori il Club Brugge grazie al successo per 1-0 in trasferta dopo aver impattato 1-1 all’andata.

La loro priorità, tuttavia, sembra essere il campionato, che potrebbero tornare a vincere dopo cinque stagioni. Al momento comandano la classifica davanti ai rivali dello Shakhtar Donetsk, indietro di quattro punti, e sono stati sconfitti una sola volta in 17 giornate.

Dinamo Kiev-Villarreal: le ultime notizie sulle formazioni

Rimasti in panchina per una questione di turnover nell’ultimo match di campionato, a centrocampo potrebbero ritrovare posto nell’undici di Lucescu sia Shepelev che Gerson Rodrigues. Niente da fare invece per gli infortunati Popov e Tsygankov. Il modulo che probabilmente sceglierà l’allenatore rumeno è il 4-4-1-1, con l’unica punta Besedin supportata da Buyakskyi.

Diverse assenze per Emery, che in Ucraina si recherà senza Moreno, Iborra e Coquelin. Chi dovrebbe trovare quasi sicuramente posto nella formazione titolare sono Rulli, Costa e Trigueros.

Come vedere Dinamo Kiev-Villarreal in diretta tv e streaming

Dinamo Kiev-Villarreal è in programma giovedì alle 18:55 e si giocherà allo stadio Olimpico di Kiev, in Ucraina. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 255) oppure tramite Diretta Gol (canale 204 o canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Difficilmente si assisterà ad una gara spettacolare tra Dinamo Kiev e Villarreal. Entrambe punteranno ad ottenere un risultato positivo in vista del ritorno, soprattutto il Villarreal, che eviterà di scoprirsi ed esporsi agli attacchi degli uomini di Lucescu. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Dinamo Kiev-Villarreal

DINAMO KIEV (4-4-1-1): Bushchan; Kedziora, Syrota, Zabarnyi, Mykolenko; Shaparenko, Sydorchuk, Shepelev, Rodrigues; Buyakskyi; Besedin.
VILLARREAL (4-4-2): Rulli; Costa, Albiol, Torres, Estupinan; Trigueros, Parejo, Capoue, Pedraza; Alcacer, Moreno.

Dinamo Kiev-Villarreal: chi vince?

  • Pareggio (56%, 92 Votes)
  • Villarreal (29%, 48 Votes)
  • Dinamo Kiev (15%, 24 Votes)

Total Voters: 164

 Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Questo contenuto è stato modificato 11 Marzo 2021 10:49

Articoli recenti

Pronostico Marsiglia-Strasburgo: quando le motivazioni fanno la differenza

Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…

5 ore fa

Pronostico Valencia-Real Sociedad: i precedenti svelano tutto

Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…

6 ore fa

Pronostico Ipswich Town-Manchester City: tris servito

Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…

6 ore fa

Pronostico Verona-Lazio: ritorno all’antica

Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…

8 ore fa

Pronostico Real Madrid-Las Palmas: Ancelotti senza due pezzi da novanta

Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…

9 ore fa

Pronostico Inter-Empoli: è capitato una sola volta

Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…

9 ore fa