I pronostici di martedì 9 marzo, ci sono gli ottavi i ritorno di Champions League, un recupero di Eredivisie e le partite di League One e Two.
I pronostici di martedì 9 marzo: iniziano le partite di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Stasera ci sono Juventus-Porto e Borussia Dortmund-Siviglia.
A tenere in vita il sogno Champions League della Juventus è stato un guizzo di Chiesa nella buia notte del “Do Dragão”. Un gol arrivato nei minuti finali di quella che finora è la prestazione peggiore dell’era Pirlo. Pirlo deve dire grazie a Chiesa e alla sua spavalderia se ora non si trova costretto a rimontare un 2-0 che non sarebbe stato impossibile, ma di sicuro difficilissimo.
Il 2-1, invece, rende la vita meno complicata ai campioni d’Italia in carica. A Torino potranno permettersi di vincere “solo” 1-0 e volare ai quarti di finale. Tra l’altro la Juventus è l’unica squadra a dover sovvertire il risultato dell’andata tra quelle che hanno concluso la fase a gironi al primo posto.
Nell’altra sfida si affrontano Borussia Dortmund e Siviglia, con i tedeschi che hanno ipotecato il passaggio del turno all’andata. Da quel momento in poi i gialloneri hanno ricominciato a marciare anche in campionato. Dopo il match del “Sanchez Pizjuan”, infatti, sono arrivate due vittorie contro Schalke 04 (0-4) e Arminia Bielefeld (3-0). Oltre alla qualificazione in semifinale di Coppa di Germania, battendo 0-1 il Borussia Monchengladbach.
Sabato scorso era cominciato nel migliore dei modi anche l’atteso Klassiker con il Bayern Monaco, ma dopo la doppietta di Haaland si è scatenato l’altro “marziano” Lewandowski. Se il Dortmund è rinato dopo il primo atto di quest’avvincente ed equilibrata sfida, il Siviglia si è infilato in un vicolo cieco e non riesce più a uscirne.
Leggi anche: Juventus-Porto, Champions League: probabili formazioni e pronostici
Riflettori puntati sulle partite da gol in giro per l’Inghilterra. Si parte da Crewe-Doncaster, dove gli ospiti hanno sia segnato che subito gol in sette delle ultime otto partite. Il Crewe in casa va a segno da undici partite di fila e così i gol non dovrebbero mancare.
In MK Dons-Blackpool c’è la squadra di casa che sta dando spettacolo: nelle ultime otto partite solo in due occasioni non sono andate a segno entrambe le squadre, e nel parziale i gol segnati complessivamente sono stati ben 31. Contro il Blackpool, sempre a segno nelle ultime cinque partite, il divertimento non dovrebbe mancare.
Forest Green-Morecambe e Port Vale-Oldham sono altre due partite in cui i gol non dovrebbero mancare.
Leggi anche: Juventus-Porto, scopri il contest su Instagram: in palio un borsone
Questo contenuto è stato modificato 9 Marzo 2021 13:04
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…