Spezia-Benevento è una partita di Serie A e si gioca giovedì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.
Spezia-Benevento è una partita della ventiseiesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Se agli allenatori di Spezia e Benevento ad inizio stagione avessero detto che dopo venticinque giornate le loro squadre sarebbero state a quota 25 punti, probabilmente ci avrebbero messo la firma senza pensarci un attimo. Un bottino niente male per due formazioni appena promosse e con un’esperienza minima nella massima serie, quasi nulla a dire la verità. Nonostante ciò, l’umore di Italiano e Inzaghi non è dei migliori.
Gli exploit del girone d’andata, infatti, sono un lontano ricordo. E la salvezza, che dopo la prima parte di campionato appariva scontata, ora sembra di nuovo in discussione. Nelle ultime partite liguri e campani hanno perso gran parte di quella verve, di quel coraggio, di quella spregiudicatezza che li avevano caratterizzati lo scorso autunno e che gli avevano fatto piovere addosso una marea di complimenti ed elogi.
Dopo essersi preso le prime pagine in seguito alla vittoria sul Milan, neanche un mese fa, a nessuno veniva in mente di associare la parola “retrocessione” allo Spezia. Ma le due sconfitte di fila in fotocopia con Fiorentina e Juventus (entrambe con il risultato di 3-0) e il puntincino striminzito conquistato in rimonta contro il derelitto Parma (2-2) hanno rimesso tutto in discussione. E, nelle retrovie, il risveglio improvviso del Cagliari ormai dato per spacciato ha nuovamente risucchiato nella bagarre molte squadre che si sentivano già sicure e appagate.
Tra queste c’è anche il Benevento che proprio come lo Spezia adesso è a sole cinque lunghezze dalla zona rossa, in attesa dei recuperi del Torino. La crisi dei sanniti è ancora più strutturale: non vincono una partita da due mesi e l’attacco ha tutto d’un tratto smesso di segnare, diventando il terzo peggiore del torneo.
Un evidente problema di qualità, che prima Inzaghi e i suoi riuscivano a compensare con organizzazione e sacrificio, cosa che non è avvenuta nelle ultime uscite. La pesante sconfitta interna con il Verona (0-3) nel turno infrasettimanale, va analizzata in quest’ottica.
Nessuno in Serie A fa turnover come Vincenzo Italiano: lo Spezia cambia almeno quattro giocatori a partita. Stavolta il tecnico trapanese dovrà fare a meno di Pobega, Saponara e Rafael, tutti e tre alle prese con problemi muscolari. In attacco è ritornata l’abbondanza, ma contro il Benevento si ripartirà dal trio titolare, composto da Gyasi, Nzola e Farias. In difesa Ferrer è favorito su Vignali, mentre a centrocampo Estevez dovrebbe vincere il ballottaggio su Acampora.
Inzaghi invece di solito cambia pochissimo, limitando al massimo le rotazioni. Pesano le assenze di due pedine importanti come Letizia e Depaoli, che si aggiungono a quella di Iago Falque. Tanti dubbi anche per l’allenatore dei campani: è tentato di giocare la carta Gaich al posto di Lapadula, mentre Ionita insidia Insigne sulla trequarti. Un altro duello è in difesa tra Caldirola e Tuia: dovrebbe spuntarla il primo.
Spezia-Benevento è in programma sabato alle 15:00 allo stadio “Picco” di La Spezia. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.
Un’eventuale sconfitta può aprire scenari pericolosi, per entrambe dunque sarà fondamentale non perdere. A fare la partita sarà come al solito lo Spezia, che ha valori tecnici maggiori rispetto al Benevento e dovrebbe in ogni caso evitare la sconfitta. Verosimilmente sarà un match da un gol per parte.
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer, Chabot, Terzi, Bastoni; Maggiore, Ricci, Estevez; Gyasi, Nzola, Farias.
BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Improta, Caldirola, Glik, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Viola; Ionita, Caprari; Lapadula.
Spezia-Benevento: chi vince?
Total Voters: 151
Questo contenuto è stato modificato 5 Marzo 2021 14:13
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…