Hertha Berlino-Augsburg è una partita della ventiquattresima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15.30: pronostici e formazioni.
Hertha Berlino-Augsburg è una partita della ventiquattresima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15.30: pronostici e formazioni.
Alcune settimane fa, nel disperato tentativo di dare una svolta alla propria stagione, l’Hertha ha deciso di esonerare Bruno Labbadia e di promuovere nuovamente Pal Dardai nel ruolo di allenatore della prima squadra, già ricoperto tra il 2015 e il 2019 dall’ungherese, poi dedicatosi al settore giovanile del club di Berlino, in cui ha vissuto tante annate importanti anche da calciatore.
Dardai, insomma, conosce benissimo l’ambiente. Questa caratteristica, tuttavia, non gli sta evitando di collezionare un gran numero di delusioni: da quando è tornato in panchina, infatti, si è limitato a condurre la propria squadra verso la conquista di un solo punto in cinque partite, ottenuto lo scorso 13 febbraio sul campo dello Stoccarda. Bisogna sottolineare, peraltro, che il calendario è stato terribile: le sconfitte subite contro l’Eintracht Francoforte, il Bayern Monaco, il Lipsia e il Wolfsburg erano facilmente prevedibili, visto l’elevato valore degli avversari.
Leggi anche: Eintracht Francoforte-Stoccarda, Bundesliga: probabili formazioni e pronostici
Ormai a quota nove match consecutivi senza vittorie, considerando ovviamente anche il periodo conclusivo della precedente gestione tecnica, l’Hertha sta correndo il serio pericolo di retrocedere in seconda serie, ha sempre meno fiducia e si avvicina con poche certezze al prossimo impegno.
All’Olympiastadion, l’Augsburg potrebbe sfruttare le attuali difficoltà dei padroni di casa e centrare un risultato utile. Recentemente capaci di fermare sul pari il Bayer Leverkusen e di battere a domicilio il Mainz, gli ospiti sembrano pronti a rendersi pericolosi in numerose occasioni con le giocate di Daniel Caligiuri, André Hahn e Florian Niederlechner, individualità offensive di buon livello. Non essendo solidissima sotto il profilo difensivo, comunque, la formazione guidata in panchina da Heiko Herrlich rischierà di concedere qualche spazio di troppo: Krzysztof Piatek e Jhon Cordoba proveranno ad approfittarne.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. L’Augsburg riuscirà verosimilmente a conquistare almeno un punto.
HERTHA BERLINO (3-4-1-2): Jarstein; Klunter, Stark, Dardai; Zeefuik, Tousart, Guendouzi, Mittelstadt; Darida; Piatek, Cordoba.
AUGSBURG (4-2-3-1): Gikiewicz; Framberger, Gouweleeuw, Uduokhai, Pedersen; Strobl, Khedira; Caligiuri, Benes, Hahn; Niederlechner.
Questo contenuto è stato modificato 5 Marzo 2021 15:40
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…