Friburgo-Lipsia è una partita della ventiquattresima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15.30: pronostici e probabili formazioni.
Friburgo-Lipsia è una partita della ventiquattresima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15.30: pronostici e probabili formazioni.
Fondato nel 2009, il Lipsia ha saputo compiere una scalata rapidissima. Grazie agli investimenti di una nota azienda austriaca, è cresciuto in modo esponenziale, ha lasciato presto le serie minori e si è trasformato in una realtà importante. Dopo aver collezionato tanti buoni piazzamenti in Bundesliga, sta provando a sferrare l’assalto decisivo al titolo: attualmente situato in seconda posizione, si trova a soli due punti di distanza dal Bayern Monaco. Inoltre, ha appena eliminato il Wolfsburg nei quarti della Coppa di Germania. Di recente, peraltro, non si è limitato a brillare in patria, ma ha anche stupito in Champions League, competizione in cui è riuscito a raggiungere le semifinali nella scorsa stagione e ha nuovamente superato la fase a gironi in questa annata, emergendo da un raggruppamento davvero impegnativo, all’interno del quale si è confrontato con il Paris Saint Germain e il Manchester United.
Il Friburgo dispone di validi elementi offensivi, Vincenzo Grifo su tutti: l’esterno italiano – che è nel giro della nazionale di Roberto Mancini – ha interessanti doti tecniche, calcia ottimamente le punizioni e sta acquisendo sempre più esperienza ad alti livelli. Sul piano difensivo, invece, la formazione guidata in panchina da Christian Streich ha numerosi limiti: ciononostante, si sta spingendo per l’ennesima volta ben al di là di ogni aspettativa, soprattutto per merito del bravissimo allenatore nativo di Weil am Rhein, in carica dal 2011 e sempre capace di svolgere uno splendido lavoro.
Allo Schwarzwald Stadion, i padroni di casa – ormai certi della salvezza, unico obiettivo a cui puntavano in modo concreto, e addirittura situati a ridosso delle posizioni di vertice della classifica del massimo campionato tedesco – potrebbero quantomeno brillare in alcuni tratti del match. Difficilmente, però, saranno in grado di battere una squadra molto forte, consapevole dei propri mezzi e intenzionata a inseguire con convinzione un obiettivo molto prestigioso.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Il Lipsia potrebbe conquistare almeno un punto.
FRIBURGO (4-4-2): Muller; Kubler, Lienhart, Heintz, Gunter; Schmid, Santamaria, Hofler, Grifo; Demirovic, Holer.
LIPSIA (3-4-2-1): Gulacsi; Mukiele, Upamecano, Klostermann; Adams, Haidara, Kampl, Angeliño; Olmo, Nkunku; Sorloth.
Friburgo-Lipsia: chi vince?
Total Voters: 61
Questo contenuto è stato modificato 5 Marzo 2021 15:43
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…