Burnley-Arsenal è una partita della ventisettesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 13:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
In settimana il Burnley ha ottenuto un altro pareggio, il terzo in quattro giornate, stavolta facendo impantanare il Leicester (1-1) a Turf Moor. D’altra parte, quello di riuscire a tutti i costi a distruggere il gioco dell’avversario è lo sport preferito da Sean Dyche e i suoi uomini, come al solito eccellenti nel disinnescare ma in grande difficoltà quando si tratta di proporre e costruire. Non vincono dallo scorso 13 febbraio, ma l’aspetto positivo è che sono rimasti imbattuti cinque volte nelle ultime sei gare di campionato.
Nel complesso non una stagione esaltante, quella dei Clarets, che dopo l’avvio problematico sembravano destinati ad una stagione di estrema sofferenza. Da dicembre, tuttavia, la musica è cambiata: il gioco continua a scarseggiare, ma sono arrivati i punti, quelli che interessano maggiormente al tecnico.
L’obiettivo adesso è raggiungere la salvezza nel più breve tempo possibile, nonostante la distanza dal terzultimo posto sia di soli tre punti e non permette di restare tranquilli.
Dyche proverà a fare due su due contro l’Arsenal, già battuto due mesi fa all’Emirates Stadium grazie ad un’autorete di Aubameyang. Un successo che colpì al cuore i Gunners, che all’epoca vivevano il loro periodo peggiore e l’esonero di Mikel Arteta appariva imminente. Ora le cose vanno decisamente meglio, anche se restiamo lontani dall’idea di stagione che aveva in mente l’allenatore spagnolo.
In Premier League l’Arsenal è ormai a distanza siderale dalla zona Champions – il Chelsea quarto ha dieci punti in più – ma può ancora dire la sua in Europa League, dove giovedì prossimo affronterà l’Olympiacos nell’andata degli ottavi di finale.
A Turf Moor si presenteranno consapevoli dell’ottimo trend in trasferta: hanno vinto quattro volte nelle ultime sei. La più recente è quella con il Leicester di domenica scorsa, con i Foxes superati 3-1 a domicilio.
Leggi anche: Juventus-Lazio, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Burnley-Arsenal è in programma sabato alle 13:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
L’Arsenal dovrebbe evitare la sconfitta in una partita da meno di tre gol complessivi. Verosimilmente il primo tempo potrebbe finire in pareggio.
BURNLEY (4-4-2): Pope; Lowton, Tarkowski, Mee, Taylor; Gudmundsson, Brownhill, Westwood, McNeil; Rodriguez, Wood.
ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Cedric, Luiz, Mari, Tierney; Thomas, Xhaka; Pepe, Odegaard, Willian; Lacazette.
Questo contenuto è stato modificato 5 Marzo 2021 19:04
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…