Brighton-Leicester è una partita della ventisettesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Il clamoroso successo di Anfield Road contro il Liverpool (0-1) dello scorso 3 febbraio aveva illuso i tifosi del Brighton, convincendoli che la salvezza fosse ormai in tasca. In effetti anche gli addetti ai lavori erano abbastanza sicuri che i Seagulls si avviassero verso un finale di stagione senza patemi d’animo, che gli consentisse di iniziare a programmare il prossimo campionato con la giusta serenità. Ma, si sa, nel calcio gli scenari possono cambiare velocemente e non conviene mai dare qualcosa per scontato.
Dopo essere rimasti imbattuti per sei turni, gli uomini di Graham Potter hanno perso in maniera sanguinosa – e a tratti quasi irreale – contro Crystal Palace (1-2) e West Bromwich (1-0), non meritando assolutamente di uscire sconfitti.
Nel match con gli Eagles hanno dominato per tutto il match, tirando ben 25 volte verso la porta avversaria e tenendo quasi sempre la palla tra i piedi, ma non è bastato. Una prestazione quasi fotocopia quella offerta contro i Baggies: in più Maupay e compagni si sono presi il lusso di sbagliare due calci di rigore, oltre ad un gol annullato dal Var tra mille polemiche.
Il grande problema è che dietro il Fulham, terzultimo, non è stato a guardare e si è portato a soli tre punti dal Brighton, che compiendo un altro passo falso rischia di ritrovarsi di nuovo in zona retrocessione. In questo turno c’è qualche flebile speranza di evitare quanto meno la sconfitta contro un Leicester quasi irriconoscibile nelle ultime tre partite: i Foxes sono stati eliminati a sorpresa dall’Europa League dal modesto Slavia Praga, si sono arresi in casa all’Arsenal (1-3) e nel turno infrasettimanale hanno impattato 1-1 con il Burnley.
Sul fronte infortuni, Brendan Rodgers ha finalmente recuperato Fofana, ma la lista degli indisponibili è ancora lunga, da Barnes a Praet, passando per Evans, Perez, Maddison, Morgan e Justin.
Brighton-Leicester è in programma sabato alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Il Brighton potrebbe raccogliere contro un Leicester incerottato e lontano dalla forma migliore i punti persi immeritatamente contro Crystal Palace e West Bromwich. Verosimilmente sarà una partita da un gol per parte.
BRIGHTON (4-2-3-1): Sanchez; Veltman, White, Dunk, Burn; Bissouma, Gross; Jahanbakhsh, Lallana, Trossard; Welbeck.
LEICESTER (3-1-4-2): Schmeichel; Amartey, Soyuncu, Fofana; Ndidi; Pereira, Tielemans, Mendy, Castagne; Vardy, Iheanacho.
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…
21 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 185. Ecco tutti…
Manchester City-Tottenham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…
Leicester-Chelsea è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…