Aston Villa-Wolverhampton è una partita della ventisettesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
L’Aston Villa deve recuperare ancora due gare rispetto alle dirette concorrenti che da qui a fine campionato gli contenderanno un posto in Europa, ma l’inattesa sconfitta nel turno infrasettimanale contro il fanalino di coda Sheffield United (1-0) ha complicato i piani di Smith e dei suoi uomini. Davanti ai Villans, fermi al nono posto, ci sono squadre costruite per il titolo come Tottenham e Liverpool, ma anche alla loro portata come West Ham ed Everton. Il divario da colmare nei confronti della sesta posizione però è notevole: dai Toffees, ad esempio, li separano sei punti, al netto delle partite in meno.
La sfida di Bramall Lane contro i Blades ha rappresentato insomma un’importante battuta d’arresto per l’Aston Villa, favorita anche dall’assenza di uno dei suoi migliori giocatori, Jack Grealish, che tra l’altro ne è pure il capitano.
I Villans in realtà non sono nuovi a questo tipo di pause, avendo perso dieci partite in questa Premier League. Con un po’ di regolarità in più avrebbero forse potuto dire la loro anche in ottica Champions, ma già l’Europa League sarebbe un risultato inaspettato, che testimonierebbe la bontà del progetto societario. Fondamentale sarà vincere i due prossimi match contro Wolverhampton e Newcastle, prima di dare battaglia al Tottenham.
Anche i Wolves sono stati impegnati in settimana, ma contro la schiacciasassi del campionato, il Manchester City, francamente non gli si poteva chiedere di più. Il 4-1 dell’Etihad Stadium non rende onora alla prestazione offerta dagli uomini di Espirito Santo, a cui non è bastato affrontare la capolista con grande spirito di sacrificio.
Sconfitta che non cancella i piccoli progressi dell’ultimo periodo, in cui il Wolverhampton è rimasto imbattuto per cinque giornate, mostrando consistenti miglioramenti in fase di possesso palla. Non sarà una stagione da ricordare, la loro, ma le possibilità di finire nella parte sinistra della classifica sono ancora concrete.
Leggi anche: Sheffield United-Southampton, Premier League: formazioni, pronostici
Aston Villa-Wolverhampton è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Non è da escludere un pareggio tra Aston Villa e Wolverhampton, in un match da un gol per parte.
ASTON VILLA (4-2-3-1): Martinez; Elmohamady, Konsa, Mings, Targett; Luiz, McGinn; Traore, Barkley, El Ghazi; Watkins.
WOLVERHAMPTON (3-4-3): Patricio; Dendoncker, Coady, Saiss; Semedo, Neves, Moutinho, Jonny; Traore, Willian Jose, Neto.
Questo contenuto è stato modificato 5 Marzo 2021 20:36
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…