Sassuolo-Napoli è una partita della venticinquesima giornata di Serie A e si gioca mercoledì alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Gattuso è consapevole che non può bastare la vittoria con il Benevento per mettere a tacere d’un tratto le polemiche sul suo operato e sull’intera stagione, travagliatissima, del suo Napoli, o risanare improvvisamente la frattura che si è creata con la società. Ma dal 2-0 nel derby campano con i giallorossi dell’ex compagno Inzaghi sono emersi alcuni dati confortanti che, se confermati, potrebbero quanto meno dare una sterzata al campionato degli azzurri, il cui unico obiettivo è provare ad agganciare il quarto posto.
Il primo è il fatto di non aver subito gol: non era scontato vista la costante emergenza infortuni in difesa e le sette reti incassate nelle ultime tre gare, tra l’Atalanta e la doppia sfida con il Granada in Europa League. Il secondo, ancora più importante, è il ritorno di Mertens, reduce da uno stop che lo ha tormentato per più di due mesi.
È stato proprio il belga a sbloccare il match, poi chiuso nella ripresa da Politano. Anche i numeri dicono che con lui in campo è un altro Napoli: la media-punti è di oltre due a partita, quando è assente, invece, cala vertiginosamente a 1,4.
La quarta posizione, per Gattuso, ora è di nuovo vicina – tre lunghezze dalla coppia Juventus-Atalanta – ma sarà fondamentale confermarsi contro il Sassuolo a Reggio Emilia. La squadra di De Zerbi non gioca da dieci giorni per il rinvio dell’incontro di venerdì scorso con il Torino, a causa dei casi Covid tra i granata.
Il 2021 non è cominciato bene per i neroverdi, che su nove partite hanno vinto solamente contro Genoa e Crotone e si sono allontanati dalle posizioni europee, scivolando all’ottavo posto. Ma possono contare su diversi giorni di riposo in più rispetto al Napoli, e non è una cosa da poco visto che in questo periodo non ci si ferma praticamente mai.
L’infermeria del Sassuolo si sta pian piano svuotando: ad eccezione degli indisponibili Boga, Bourabia e Chiriches, De Zerbi ha un’ampia possibilità di scelta. I dubbi principali sono dalla metà campo in su, dove Maxime Lopez sembra in vantaggio su Traoré. Le certezze, invece, sono i due esterni alti, Djuricic e Berardi, e la punta Caputo. Un altro ballottaggio è quello tra Obiang e Magnanelli in mediana.
A meno di sorprese, al centro della difesa del Napoli giocheranno Rrahmani e Maksimovic: è infatti squalificato Koulibaly e un recupero di Manolas, in questo momento, appare difficile. A sinistra Mario Rui dovrebbe battere la concorrenza di Ghoulam. Davanti Gattuso non può prescindere da Mertens, anche se il belga non ha ancora i 90′ nelle gambe. Probabile la convocazione di Osimhen, tornato ad allenarsi dopo il trauma cranico di Bergamo. Out Lozano e Petagna.
Leggi anche: Juventus-Spezia, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Sassuolo-Napoli è in programma mercoledì alle 18:30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.
Ci sono buone possibilità che il Napoli eviti la sconfitta in questa trasferta, ma l’assenza di Koulibaly in difesa e i giorni di riposo in più del Sassuolo, fanno pensare ad una gara potenzialmente equilibrata e da almeno un gol per parte.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Marlon, Ferrari, Rogerio; Obiang, Locatelli; Berardi, Maxime Lopez, Djuricic; Caputo.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Rrahmani, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens.
Sassuolo-Napoli: chi vince?
Total Voters: 147
Questo contenuto è stato modificato 3 Marzo 2021 09:37
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…