I pronostici di martedì 2 marzo: al via il turno infrasettimanale di Serie A con Juventus-Spezia.
Il pareggio di Verona, nell’anticipo dello scorso sabato, rischia di sabotare definitivamente i piani di Andrea Pirlo e della sua Juventus a proposito del decimo scudetto consecutivo. Lo sguardo nel vuoto di Alex Sandro, mentre il gialloblù Barak colpiva incontrastato il pallone dell’1-1 a tredici minuti dalla fine, aveva quasi il sapore della resa. E la vittoria dell’Inter contro il Genoa complica tutto: i nerazzurri sono volati a +10 e l’ipotesi di dover cominciare a guardarsi le spalle e difendere uno dei primi quattro posti non è più così remota.
Pirlo nelle prossime due settimane si giocherà molto. Dovrà ripartire dalle poche certezze che ha a disposizione: l’irruenza di Chiesa, acquisto finora azzeccatissimo, e dalla leadership di Cristiano Ronaldo, tra i pochi a mostrare una certa continuità di rendimento. Contro lo Spezia i tre punti sono fondamentali: in caso di mancata vittoria, l’addio allo Scudetto sarebbe quasi definitivo.
Leggi anche: Juventus-Spezia, Serie A: probabili formazioni e pronostici
Pronostici Premier League, Serie B
Ventesima vittoria di fila in tutte le competizioni e altri due punti guadagnati sulle inseguitrici: prosegue a vele spiegate la corsa del Manchester City, che ormai intravede all’orizzonte quello che sarebbe il suo settimo titolo di campione d’Inghilterra. Domato con non poche difficoltà anche il West Ham (2-1), che probabilmente rappresentava in questo momento uno degli ostacoli più duri, la classica buccia di banana sui cui scivolare dopo una serie interminabile di successi mai verificatasi prima non solo in Premier League ma nel calcio inglese in generale.
Sarà un turno infrasettimanale durissimo, quasi impossibile per un Wolverhampton che comunque da qualche giornata sta dando segnali di ripresa.
C’è anche un turno infrasettimanale di Serie B. Si parte alle 17:00 con Frosinone-Monza, poi alle 19:00 grande abbuffata con ben sette partite in programma. Salernitana-Spal è tra le più attese, le altre sono Ascoli-Pisa, Brescia-Cosenza, Chievo-Pordenone, Cittadella-Pescara, Lecce-Entella e Reggina-Empoli. Chiude alle 21:00 Vicenza-Cremonese.
Pronostici: la scelta del Veggente
Pronostici: Vincenti
• Lecce (in Lecce-Entella, Serie B, ore 19:00)
• Cittadella (in Cittadella-Pescara, Serie B, ore 19:00)
Le partite da almeno tre gol complessivi
• Borussia Monchengladbach-Borussia Dortmund, Coppa di Germania, ore 20:45
• Vitesse-Venlo, Eredivisie, ore 21:00
Le partite da almeno un gol per squadra
• Huddersfield-Birmingham, Championship, ore 20:00
• Juventus-Spezia, Serie A, ore 20:45