Fiorentina-Roma è una partita di Serie A e si gioca mercoledì alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Fiorentina-Roma è una partita della venticinquesima giornata di Serie A e si gioca mercoledì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
La rivalità tra Fiorentina e Roma non è mai passata inosservata tra quelle più accese della Serie A. Hanno dato spesso vita a sfide appassionanti, mai banali, pur lottando spesso per obiettivi diversi, come avviene da tre anni a questa parte. Sarà per la vicinanza geografica o per le innumerevoli storie che in passato si sono intrecciate tra queste due società, da Batistuta allo stesso Prandelli – oggi di nuovo sulla panchina viola – per finire con il più recente caso Salah.
Oggi i viola sono invischiati nella lotta per non retrocedere, mentre i giallorossi duellano con Lazio, Napoli, Atalanta e Juventus per un posto fra le prime quattro. L’ultima giornata si è rivelata però infausta per entrambe.
La Fiorentina si è fatta male da sola, incappando nell’undicesima sconfitta stagionale, la terza nelle ultime quattro partite. Lo scontro-salvezza con l’Udinese, soporifero e con pochissime emozioni per quasi novanta minuti, se lo sono aggiudicati i bianconeri: gol decisivo di Nestorovski quando mancavano quattro giri d’orologio alla fine, in seguito ad una grave disattenzione difensiva di Milenkovic.
L’1-0 della Dacia Arena fa ripiombare Prandelli e i suoi nella paura, che una settimana fa sembrava superata dopo il rotondo 3-0 allo Spezia. Offensivamente si registra una nuova involuzione e la zona retrocessione non è più così lontana, soprattutto dopo la vittoria del Cagliari, ora a -7 dai toscani.
Anche l’umore della Roma, dicevamo, non sarà dei migliori. La squadra di Fonseca è uscita sconfitta dall’ennesimo scontro diretto: stavolta è toccato al Milan, corsaro all’Olimpico 2-1. E nell’ambiente che circonda ai giallorossi sono ricominciati i mormorii. L’assetto difensivo del tecnico portoghese sembra andare in sofferenza con le grandi, ma anche in fase di possesso palla la Lupa è meno efficace rispetto a quando affronta le squadre di medio-bassa classifica, al netto della pesante assenza di Dzeko.
Con un solo punto raccolto nelle sfide con Benevento e Milan, la Roma si è vista scavalcare in classifica dall’Atalanta e adesso è quinta, con Lazio e Napoli ad una sola incollatura. Per questo motivo, a Firenze, Mkhitaryan e compagni non possono fallire: la Champions passa soprattutto da questo tipo di partite.
Dopo averlo tenuto fuori per scelta tecnica ad Udine, Prandelli ridarà una maglia da titolare ad Amrabat: in questo momento di difficoltà la Fiorentina non può fare a meno del suo dinamismo in mezzo al campo. Il marocchino completerà la solita linea mediana a cinque, con Pulgar e Castrovilli al centro e Biraghi e Malcuit sulle fasce. Il turnover però potrebbe coinvolgere anche Venuti e Borja Valero. Davanti Ribery a supporto di Vlahovic, rimasto a secco in Friuli. A gara in corso altro scampolo di gara per Kokorin, lontano dalla condizione migliore. Indisponibili Kouamé e Bonaventura.
Dall’altra parte, Fonseca può contare sui rientri di Kumbulla e Smalling: uno dei due dovrebbe partire dal 1′ con Mancini e Cristante, quest’ultimo ancora adattato in difesa. Scalpita Pedro dalla panchina: dovesse scegliere lo spagnolo, il tecnico portoghese arretrerebbe Pellegrini a centrocampo al posto di Villar. Sulla fascia destra duello Karsdorp-Bruno Peres, conferme in attacco invece per Mkhitaryan e Mayoral, vista l’assenza prolungata di Dzeko.
Leggi anche: Cagliari-Bologna, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Fiorentina-Roma è in programma mercoledì alle 20:45 allo stadio “Franchi” di Firenze. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.
La Roma è favorita e dovrebbe chiudere in vantaggio sia il primo che il secondo tempo. La Fiorentina potrebbe trovare almeno un gol: di solito i viola sono più prolifici contro squadre meno chiuse e che lasciano molti spazi all’avversario.
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Martinez Quarta; Malcuit, Amrabat, Pulgar, Castrovilli, Biraghi; Vlahovic, Ribery.
ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Cristante, Kumbulla; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Mkhitaryan, Pellegrini; Mayoral.
Fiorentina-Roma: chi vince?
Total Voters: 188
Questo contenuto è stato modificato 3 Marzo 2021 09:42
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…
Bologna-Monza è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…