Everton-Southampton è una partita della ventiseiesima giornata di Premier League e si gioca lunedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Ben sapendo che c’è ancora una gara ancora da recuperare con l’Aston Villa, nel posticipo della ventiseiesima giornata l’Everton cercherà di approfittare delle “frenate” di West Ham (sconfitto dal Manchester City) e Chelsea (ha pareggiato 0-0 con il Manchester United) per continuare l’assalto al quarto posto e alla zona Champions. I risultati maturati in questo fine settimana sono stati d’aiuto ad Carlo Ancelotti, ad eccezione di quello del Liverpool, che ha battuto 2-0 lo Sheffield United ed ha consolidato il sesto posto proprio davanti ai Toffees.
Gli stessi Reds che, solo sette giorni fa, si sono visti superare dalla squadra del tecnico italiano: per la prima volta dopo un’interminabile attesa di 21 anni, infatti, l’Everton è riuscito a violare (0-2) il “tempio sacro” di Anfield Road, la casa degli odiatissimi rivali cittadini, grazie alle reti di Richarlison e Sigurdsson. Sulla scia di questo storico successo, Ancelotti chiede ai suoi quella continuità che nell’ultimo periodo è mancata ed ha impedito ai Toffees di fare il tanto atteso salto di qualità.
Una vittoria contro il Southampton significherebbe portarsi a soli due punti dal West Ham quarto, oltre a migliorare un rendimento casalingo stranamene insoddisfacente: le difficoltà maggiori finora l’Everton le ha avute proprio a Goodison Park, dove ha perso quattro volte nelle ultime cinque partite giocate in casa.
Una missione tutt’altro che impossibile perché i Saints sembrano aver finito la benzina dopo un girone d’andata disputato ad alti livelli. Dal successo contro il Liverpool dello scorso 4 gennaio hanno raccolto la miseria di un punto in otto giornate, subendo oltretutto l’umiliazione del 9-0 di Old Trafford e finendo quattordicesimi, a sette lunghezze dalla zona retrocessione. Al netto dell’1-0 contro i Reds e dei successi in Fa Cup, è finora un 2021 disastroso per il club dell’Hampshire.
In questo match l’Everton ritrova due pedine importanti come Calvert-Lewin e Allan. Sempre tante, invece, le assenze per Hasenhuttl, che deve fare a meno di Smallbone, Obafemi, Walker-Peters, Diallo, Walcott e probabilmente anche di Minamino, alle prese con un problema muscolare.
Leggi anche: Real Madrid-Real Sociedad, Liga: streaming, pronostici, probabili formazioni
Everton-Southampton è in programma lunedì alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
L’Everton è favorito contro il Southampton. I Toffees dovrebbero segnare almeno due gol.
EVERTON (4-3-3): Pickford; Holgate, Godfrey, Keane, Digne; Doucoure, Davies, Allan; Rodriguez, Calvert-Lewin, Richarlison.
SOUTHAMPTON (4-4-2): McCarthy; Bednarek, Salisu, Vestergaard, Bertrand; Djenepo, Armstrong, Ward-Prowse, Tella; Ings, Adams.
Everton-Southampton: chi vince?
Total Voters: 140
Questo contenuto è stato modificato 1 Marzo 2021 12:28
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…