Sheffield+United-Liverpool%2C+Premier+League%3A+probabili+formazioni%2C+pronostici
ilveggenteit
/2021/02/28/sheffield-united-liverpool-premier-league-probabili-formazioni-pronostici/amp/
Premier League

Sheffield United-Liverpool, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Sheffield United-Liverpool è una partita della ventiseiesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 20:15: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SHEFFIELD UNITED – LIVERPOOL | domenica ore 20:15

Strano ma vero, il Liverpool nel nuovo anno solare ha raccolto meno punti dello Sheffield United ultimo in classifica, suo prossimo avversario nel match che chiuderà la ventiseiesima giornata di Premier League. Una statistica che spiega alla perfezione le enormi difficoltà che stanno attraversando i Reds, decisamente un’altra squadra rispetto a quella che lo scorso anno macinava punti a ripetizione e non sbagliava un colpo.

Erano decenni che il Liverpool non perdeva quattro partite di fila. Per trovarne cinque consecutive bisogna consultare gli almanacchi che ci portano addirittura al 1953, ben prima della gloriosa era Shankly. Si tratta di una situazione completamente nuova anche per lo stesso Jurgen Klopp, che da quando è approdato sulla panchina del più blasonato club inglese non aveva mai affrontato una crisi così nera. Il k.o. che ha fatto più male è stato senz’altro quello nel derby del Merseyside con l’Everton di Carlo Ancelotti (0-2): l’ultimo successo dei Toffees ad Anfield Road, prima di sabato scorso, era datato settembre 1999.

L’unica nota positiva di questo scorcio di 2021 resta l’andata degli ottavi di finale di Champions League con il Lipsia, con l’uno-due firmato Salah-Mané che in sostanza ha ipotecato la qualificazione.

Chris Wilder (Getty Images)

A cinque punti dal quarto posto, Klopp ora nn può più sbagliare. L’iniezione di fiducia può arrivare nella trasferta di Bramall Lane con lo Sheffield United, che dopo aver perso lo scontro-salvezza con il Fulham (1-0) è con un piede e mezzo in Championship. Le lunghezze dalla zona salvezza sono 14, quando mancano 13 giornate alla fine: a meno di miracoli, i Blades sono condannati a retrocedere.

Sia Klopp che Wilder devono fare i conti con le rispettive difese decimate dagli infortuni. Nel Liverpool sono fuori gioco Van Dijk, Fabinho, Matip, Gomez e nell’ultimo match si è di nuovo fatto male capitan Henderson. Problemi anche per lo Sheffield United, che dietro non avrà Egan, Basham, O’Connell, Robinson e Bogle e, giocoforza, si affiderà al 38enne Jagielka.

Come vedere Sheffield United-Liverpool in diretta TV e in streaming

Sheffield United-Liverpool è in programma domenica alle 20:15. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Liverpool è favorito e contro lo Sheffield United dovrebbe tornare a vincere dopo quattro sconfitte consecutive. Con le due difese a mezzo servizio non è da escludere un match da un gol per parte.

Le probabili formazioni di Sheffield United-Liverpool

SHEFFIELD UNITED (3-5-2): Ramsdale; Ampadu, Jagielka, Bryan; Baldock, Lundstram, Norwood, Fleck, Stevens; McGoldrick, Sharp.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Kabak, Phillips, Robertson; Thiago, Wijnaldum, Jones; Salah, Firmino, Mane.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Articoli recenti

Classifica capovolta in Formula 1: Verstappen sotto choc

Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…

2 ore fa

Sinner, cadute tutte le accuse: festa grande a Malaga

Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…

3 ore fa

Estrazione Superenalotto 22 novembre 2024: vincite e quote

22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…

4 ore fa

Sinner, non tutto è perduto: il gesto che spariglia le carte

Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…

4 ore fa

Berrettini si arrende: non c’è soluzione

Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…

6 ore fa

Lotto, Superenalotto e 10eLotto: le estrazioni di venerdì 22 novembre 2024

Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…

6 ore fa