Bayer Leverkusen-Friburgo è una partita della ventitreesima giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
L’allenatore del Bayer Leverkusen, Peter Bosz, sperava che tornare a respirare profumo d’Europa sarebbe stato salutare per i suoi ragazzi, il cui rendimento era calato proprio dopo la fine della fase a gironi dell’Europa League, letteralmente dominata dalle Aspirine. Schick e compagni erano tra i principali candidati ad arrivare in fondo alla competizione, come d’altronde successe lo scorso anno quando furono eliminati dall’Inter ai quarti.
Al momento del sorteggio, infatti, gli svizzeri dello Young Boys non facevano poi così tanta paura. Ma il campo ha raccontato decisamente un’altra storia: il Bayer Leverkusen ha perso sia all’andata (4-3) che al ritorno (0-2) contro i gialloneri e ora deve fare i conti con una dolorosa eliminazione che potrebbe avere ripercussioni sul suo cammino in campionato.
Giovedì sera sarebbe bastato vincere 1-0 per passare il turno, ma la prestazione delle Aspirine non è stata all’altezza delle aspettative, limitandosi ad uno sterile possesso palla e crollando infine sotto i colpi di Siebatcheu e Fassnacht.
Adesso, potendosi concentrare esclusivamente sulla Bundesliga, il Bayer Leverkusen non ha altre scuse: l’obiettivo minimo diventa il quarto posto, che al momento dista cinque punti. Il primo passo è invertire la rotta e mettersi alle spalle i due deludenti pareggi contro Mainz e Augsburg.
Tra le pretendenti all’Europa c’è anche il Friburgo, che potrebbe cogliere l’occasione di affrontare un Bayer stordito dall’eliminazione per accorciare sulla sesta posizione e dimenticare la sconfitta di una settimana fa contro l’Union Berlino (0-1). Un passo falso che ha rallentato la corsa degli uomini di Streich, ai quali quest’anno si può rimproverare molto poco.
Emergenza infortuni costante per Bosz, ancora senza Arias, Baumgartlinger, Lars Bender, Diaby, Hradecky e Paulinho. Streich, invece, deve rinunciare solo agli indisponibili Flekken e Kwon: per il resto, potrà schierare la miglior formazione possibile.
Bayer Leverkusen-Friburgo è in programma domenica alle 18:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Arena (canale 204). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Il Friburgo dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta in una partita da un gol per parte.
BAYER LEVERKUSEN (4-3-3): Lomb; Fosu-Mensah, Tah, Tapsoba, Sinkgraven; Wirtz, Aranguiz, Demirbay; Gray, Schick, Bailey.
FRIBURGO (4-2-3-1): Müller; Schmid, Lienhart, Schlotterbeck, Günter; Santamaria, Höfler; Sallai, Höler, Grifo; Demirovic.
Questo contenuto è stato modificato 28 Febbraio 2021 11:31
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…