Monaco-Brest è una partita della ventisettesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 13: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Monaco-Brest è una partita della ventisettesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 13: pronostici, analisi e probabili formazioni.
La grande vittoria ottenuta ai danni del Paris Saint Germain, battuto per 2-0 al Parco dei Principi, ha rinvigorito le ambizioni del Monaco. Quarto in Ligue 1, a soli sei punti di distanza dal Lille capolista, il club biancorosso sta acquisendo grandissima fiducia ed è in piena corsa per la conquista del titolo nazionale.
Giunto nel Principato con l’obiettivo di rilanciare la propria carriera da allenatore, dopo la brusca conclusione dell’avventura vissuta sulla panchina del Bayern, Niko Kovac ha saputo svolgere un ottimo lavoro, i cui frutti sono recentemente diventati davvero interessanti. Nella prima parte dell’attuale stagione, il calcio propositivo del tecnico croato ha prodotto alcuni buoni risultati, ma anche clamorosi passaggi a vuoto. Poi, invece, l’agognata continuità di rendimento si è finalmente materializzata: negli ultimi dodici match ufficiali, infatti, il Monaco ha collezionato dieci successi e due pareggi.
Ormai quasi certo della salvezza, unico obiettivo a cui ha concretamente l’opportunità di ambire, il Brest sembra aver smarrito un po’ di cattiveria agonistica. Nello scorso weekend, in occasione del match casalingo contro il Lione, ha avuto un pessimo approccio alla partita, si è trovato in svantaggio per 3-0 all’intervallo e ha reagito soltanto nella ripresa, durante la quale è stato in grado di realizzare due reti in poco più di venti minuti e ha spaventato i propri avversari, ma non è riuscito a completare la rimonta.
La formazione guidata in panchina da Olivier Dall’Oglio ha confermato di non essere efficace in fase di contenimento: già a quota quarantasette gol subiti in questo campionato, rischierà di trovarsi in grave difficoltà di fronte agli ottimi talenti offensivi a disposizione di Kovac, pronti a fare la differenza ancora una volta.
Monaco-Brest è in programma domenica alle 13:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
È probabile che il Monaco vinca e segni più di un gol.
MONACO (4-4-2): Lecomte; Sidibé, Maripan, Badiashile, Caio Henrique; Golovin, Fofana, Tchouaméni, Diop; Volland, Ben Yedder.
BREST (4-3-3): Cibois; Pierre-Gabriel, Chardonnet, Hérelle, Perraud; Belkebla, Jean Lucas, Lasne; Honorat, Cardona, Faivre.
Jagiellonia-Betis è valida per i quarti di finale di Conference League: dove vederla, probabili formazioni…
Un sacco di dubbi attanagliano l'ex numero 6 del mondo Matteo Berrettini: l'amara rivelazione del…
15 aprile 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 60. Ecco tutti…
Si complica il rientro in campo di Jannik Sinner: la notizia riguardante Carlos Alcaraz ha…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, martedì…
Chelsea-Legia Varsavia è valida per i quarti di finale di Conference League: dove vederla, probabili…