Italia-Irlanda, dopo la sconfitta rimediata due settimane fa a Twickenham contro l’Inghilterra, la nazionale azzurra torna a giocare all’Olimpico di Roma per la terza giornata del Sei Nazioni, in programma sabato alle ore 15:15.
L’obiettivo è quello di riuscire a fare bella figura ed evitare l’ennesimo cucchiaio di legno, anche se il cammino si preannuncia come sempre difficile e tortuoso. “Puntiamo a mostrare lo stesso atteggiamento dell’ultima partita con l’obiettivo di fare un altro passo avanti nel nostro percorso di crescita“, ha dichiarato mister Smith alla vigilia del match.
Anche l’Irlanda ha vissuto, a sorpresa, un inizio abbastanza complicato, perdendo sia contro il Galles, che con la Francia. Tuttavia i rientri di alcuni titolari come James Ryan e Jonathan Sexton, non possono che creare ottimismo in previsione futura. Sarà fondamentale per il tecnico Andy Farrell, molto discusso in patria, invertire la rotta e chiudere al meglio questa edizione del torneo.
LEGGI ANCHE: Siviglia-Barcellona, Liga: streaming, pronostici, probabili formazioni
Italia-Irlanda, le formazioni
ITALIA: 15 Jacopo Trulla, 14 Luca Sperandio, 13 Juan Ignacio Brex, 12 Carlo Canna, 11 Montanna Ioane, 10 Paolo Garbisi, 9 Stephen Varney, 8 Michele Lamaro, 7 Johan Meyer, 6 Sebastian Negri, 5 David Sisi, 4 Marco Lazzaroni, 3 Marco Riccioni, 2 Luca Bigi (c), 1 Andrea Lovotti. A disposizione:16 Gianmarco Lucchesi, 17 Cherif Traore, 18 Giosuè Zilocchi, 19 Niccolò Cannone, 20 Maxime Mbanda, 21 Callum Braley, 22 Federico Mori, 23 Mattia Bellini.