Spezia-Parma è una partita della ventiquattresima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Il fiume di elogi e di complimenti degli addetti ai lavori, dopo lo storico trionfo sul Milan di Pioli e Ibrahimovic (2-0), evidentemente non è stato salutare per lo Spezia, protagonista di una prestazione inaspettatamente anonima in quel di Firenze. È stato come ritornare improvvisamente sulla terra per gli uomini di Vincenzo Italiano, sconfitti 3-0 dai viola in seguito ad una delle loro peggiori partite dalla promozione in Serie A, in cui il loro impegno è stato insufficiente su entrambi i lati del campo.
Una batosta che però non cancella automaticamente l’ottimo campionato che stanno disputando i liguri, al momento a +9 sulla zona retrocessione: si tratta di un vantaggio sicuramente importante e quasi impossibile da prevedere ad inizio anno, ma non tale da potersi permettere di tirare già i remi in barca.
È vero anche che, dietro, nel frattempo, si procede abbastanza a rilento, cosicché il tonfo del “Franchi” è risultato quasi indolore a livello di classifica. Una di quelle formazioni che in questo momento appaiono già spacciate è il Parma, la cui strada si incrocerà proprio con quella dello Spezia in questo fine settimana: uno dei più classici scontri-salvezza, anche se la pressione sarà tutta sulle spalle della squadra di D’Aversa, che a questo punto non può più sbagliare.
Domenica scorsa i ducali hanno gettato via un’altra grande occasione. Battendo l’Udinese potevano tornare a vincere dopo quasi tre mesi e scavalcare il Cagliari al diciottesimo posto, portandosi a -4 dalla salvezza. Ma un paio di preoccupanti amnesie difensive hanno consentito ai friulani di rimontare dopo essere finiti sotto 2-0, facendo ripiombare D’Aversa e i suoi nuovamente nella depressione più totale.
Italiano potrebbe schierare dal 1′ il ristabilito Nzola, che in questo caso farebbe scivolare in panchina Agudelo. Nel tridente il francese sarebbe coadiuvato da Saponara e Gyasi, con Farias pronto a subentrare a gara in corso. A centrocampo duello Pobega-Estevez, mentre Maggiore e Ricci sono abbastanza sicuri di una maglia da titolare. In difesa riecco Terzi e Bastoni, a riposo invece Marchizza dopo il forte colpo alla testa subito a Firenze.
Per quanti riguarda il Parma, si va verso la conferma di Mihaila nel trio d’attacco con Cornelius e Karamoh: in questo caso Gervinho sarebbe dunque di nuovo escluso. Dietro possibile coppia Osorio-Bruno Alves al centro, vista la squalifica di Bani. In mezzo invece non ci sarà Brugman, fermo un turno, e la regia sarà affidata ad Hernani, con Kucka e Grassi mezzali. Panchina per Kurtic, Zirkzee e Man, mentre sono ancora indisponibili Pellé e Inglese.
Spezia-Parma è in programma sabato alle 15:00 allo stadio “Picco” di La Spezia. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.
Per il Parma è una partita troppo importante, da non fallire assolutamente per non ritrovarsi già con mezzo piede in B. I ducali dovrebbero perciò riuscire a strappare almeno un pareggio in un match da un gol per parte.
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali, Chabot, Terzi, Bastoni; Maggiore, Ricci, Estevez; Gyasi, Nzola, Saponara.
PARMA (4-3-3): Sepe; Conti, Osorio, Gagliolo, Pezzella; Kucka, Hernani, Grassi; Karamoh, Cornelius, Mihaila.
Spezia-Parma: chi vince?
Total Voters: 128
Questo contenuto è stato modificato 26 Febbraio 2021 17:10
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…