Newcastle-Wolverhampton è una partita della ventiseiesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
La vittoria del Fulham nell’ultimo posticipo di campionato ha messo nei guai diverse squadre, tra cui il Newcastle, che adesso ha solo tre punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Ora che la quota salvezza si è alzata, i bonus sono veramente finiti per i Magpies: nel prossimo mese non dovranno sbagliare per evitare di vivere un finale di stagione in preda all’ansia.
Tuttavia, la strada tracciata dall’allenatore Steve Bruce sembra essere quella giusta. Il Newcastle nell’ultimo mese ha ottenuto due vittorie – hanno battuto Everton e Southampton – e il cambio di modulo ha reso più fluida e scorrevole la manovra offensiva, da un po’ di tempo il principale problema dei bianconeri.
Sulla fase di possesso palla hanno pesato inoltre i contagi da Covid-19, che tra dicembre e gennaio hanno messo fuori gioco l’intero parco attaccanti. Recentemente, invece, si è fatto male il cannoniere della squadra, Callum Wilson. Ancora non si parla di un suo possibile rientro e contro il Manchester United è uscito per un problema muscolare anche il brasiliano Joelinton. Va da sé, dunque, che le scelte in attacco nel match con il Wolverhampton saranno forzate.
Se il Newcastle è uscito sconfitto dalle ultime due gare, contro Chelsea (2-0) e Manchester United (3-1), i Wolves sono tornati a vincerne due di fila dopo quattro mesi. E poco importa se la vittoria sul Leeds sia arrivata in maniera fortunosa – un tiro di Adama Traoré ha colpito la traversa ed ha colpito la schiena del portiere dei Whites prima di carambolare in rete – perché era di fondamentale importanza ritrovare un minimo di continuità.
Per Nuno Espirito Santo, adesso dodicesimo, sono sei punti preziosissimi, visto che dopo il Newcastle affronteranno un ciclo tremendo con Manchester City, Aston Villa e Liverpool.
Newcastle-Wolverhampton è in programma sabato alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
La fase offensiva non è il forte di Newcastle e Wolverhampton, per cui ci sono poche possibilità di assistere ad un match esaltante. Verosimilmente i gol complessivi saranno meno di tre. Il Wolves dovrebbero ottenere almeno un punto.
NEWCASTLE (4-3-3): Dubravka; Krafth, Lascelles, Clark, Lewis; Hayden, Willock, Shelvey; Almiron, Gayle, Saint-Maximin.
WOLVERHAMPTON (3-4-3): Patricio; Dendoncker, Coady, Saiss; Semedo, Moutinho, Neves, Jonny; Traore, Jose, Neto.
Questo contenuto è stato modificato 27 Febbraio 2021 08:55
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…