Rennes-Nizza è l'anticipo della ventisettesima giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Rennes-Nizza è l’anticipo della ventisettesima giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Durante l’attuale stagione, per la prima volta nella propria storia, il Rennes ha disputato la fase a gironi di Champions. Il club bretone si è confrontato con una realtà nuova e ha avuto la possibilità di vivere serate speciali, ma ha inevitabilmente pagato dazio all’inesperienza e non è riuscito a rivelarsi competitivo. L’intasamento del calendario, oltretutto, gli ha impedito di gestire le energie in modo adeguato, finendo per penalizzarlo anche in Ligue 1.
Archiviati gli impegni internazionali, la formazione allenata da Julien Stéphan ha ritrovato una buona condizione atletica ed è stata in grado di risollevarsi per alcune settimane. Poi, però, ha accusato un nuovo calo di rendimento: non vince da sei match, Coupe de France compresa. In questo fine settimana, comunque, potrebbe tornare a brillare e ritrovare il successo, sfruttando l’opportunità di ricevere una formazione in piena crisi ormai da molto tempo.
Nell’arco di pochi mesi, il Nizza ha smarrito le certezze e l’entusiasmo che aveva acquisito grazie agli investimenti dell’imprenditore britannico Jim Ratcliffe e agli arrivi di giovani calciatori interessanti. La qualificazione all’Europa League – festeggiata nella primavera del 2020 – sembrava dover rappresentare un punto di partenza per la squadra della Costa Azzurra, poi improvvisamente ridimensionatasi. Il netto peggioramento dei risultati ha portato all’esonero di Patrick Vieira, rimpiazzato in panchina con Adrian Ursea, il quale faceva già parte dello staff tecnico. La gestione del rumeno, però, si sta rivelando insoddisfacente: il bilancio è di appena quattro vittorie, tre pareggi e ben dieci sconfitte in diciassette match ufficiali, a dimostrazione del fatto che i problemi hanno radici profonde e non sono ancora stati risolti.
Avendo interessanti individualità offensive, gli ospiti potrebbero segnare quantomeno un gol contro il Rennes, peraltro non solidissimo in fase di contenimento. Nel complesso, comunque, i padroni di casa appaiono favoriti.
Rennes-Nizza è in programma venerdì alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Le reti totali saranno verosimilmente più di due. Il Nizza dovrebbe subire una sconfitta.
RENNES (4-2-3-1): Gomis; Traoré, Nyamsi, Aguerd, Truffert; Nzonzi, Camavinga; Doku, Grenier, Bourigeaud; Guirassy.
NIZZA (4-3-3): Benitez; Pelmard, Todibo, Saliba, Kamara; Claude-Maurice, Boudaoui, Lees Melou; Ndoye, Maolida, Gouiri.
Rennes-Nizza: chi vince?
Total Voters: 49
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…