I pronostici di giovedì 25 febbraio: si giocano le partite di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, in campo Napoli, Roma e Milan.
La missione più difficile in ottica qualificazione agli ottavi di finale spetta al Napoli, che deve provare a rimontare la sconfitta per 2-0 della partita di andata. L’uno-due siglato in neanche tre minuti da Herrera e Kenedy diventa una montagna da scalare se si considera il momento delicato che stanno vivendo gli azzurri e gli infortuni che, in sostanza, costringono Gattuso ad effettuare scelte forzate ormai da settimane.
A livello qualitativo gli iberici sono un avversario decisamente alla portata di Insigne e compagni, chiamati adesso a fare una prova super per rimontare due gol senza incassarne nemmeno uno: per riuscirci il Napoli dovrà buttare il cuore oltre l’ostacolo.
Leggi anche: Napoli-Granada, Europa League: probabili formazioni e pronostici
Pronostici Europa League, gli impegni di Milan e Roma
La Roma ha un grande vantaggio da non dilapidare. Il 2-0 in trasferta dell’andata vale come seria ipoteca per la qualificazione, ma Fonseca ha avvisato i suoi calciatori: vietato abbassare la guardia. Il club capitolino dovrà cercare di essere brillante, soprattutto per riacquistare fiducia dopo il deludente pareggio di domenica sul campo del Benevento.
Non può dormire sonni tranquilli il Milan. Il risultato di pareggio 2-2 dell’andata è favorevole ma non dà ancora sicurezze. E la squadra dopo i recenti risultati negativi, inclusa la batosta nel derby, di certezze ne ha sempre di meno. Per questo motivo Pioli non farà turn over, se non per Zlatan Ibrahimovic inizialmente in panchina. Un’altra fonte “di distrazione” potrebbe essere il difficile impegno di campionato con la Roma di domenica prossima. Con un cliente ostico e fastidioso come quello serbo che scenderà in campo sapendo di avere poco o nulla da perdere, non ci si può permettere cali di concentrazione.
Pronostici: la scelta del Veggente
Pronostici: Vincenti
• Bayer Leverkusen (in Bayer Leverkusen-Young Boys, Europa League, ore 21:00)
• Milan (in Milan-Stella Rossa, Europa League, ore 21:00)
Le partite da almeno tre gol complessivi
• Napoli-Granada, Europa League, ore 18:55
• PSV-Olympiakos, Europa League, ore 21:00
Le partite da almeno due gol nel secondo tempo
• Villarreal-Salisburgo, Europa League, ore 18:55
• Leicester-Slavia Praga, Europa League, ore 21:00
• Roma-Braga, Europa League, ore 21:00
Le partite da almeno un gol per squadra
• Ajax-Lille, Europa League, ore 18:55
• Club Brugge-Dinamo Kiev , Europa League, ore 21:00