Manchester United-Real Sociedad è una partita di ritorno dei sedicesimi di Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Il roboante 4-0 rifilato sette giorni fa dal Manchester United alla Real Sociedad sul neutro di Torino rende la gara di ritorno dei sedicesimi di finale una mera formalità per i Red Devils. Ad Old Trafford il tecnico Solskjaer potrà prendersi il lusso di tenere in panchina i migliori e preservarli in vista dell’importante match di Premier League con il Chelsea, in cui Bruno Fernandes e compagni sono chiamati a difendere il secondo posto dall’assalto del Leicester ed allo stesso tempo provare a ridurre lo svantaggio di dieci punti dal Manchester City capolista.
In pochi potevano prevedere un atteggiamento così passivo della formazione basca, capitolata sotto i gol di Fernandes (doppietta), Rashford e James.
L’ottimo rendimento in Liga – gli uomini di Imanol sono attualmente quinti a sei lunghezze dal Barcellona quarto – faceva pensare ad una sfida potenzialmente combattuta, in cui il Manchester United alla fine avrebbe comunque prevalso grazie alla maggiore qualità e ad una rosa decisamente più attrezzata. Ma era al contempo davvero difficile immaginare una debacle di simile portata.
Prima di focalizzarsi su quella che ha tutti i connotati di una rimonta impossibile, la Real Sociedad ha avuto modo di attutire il colpo prendendo a pallate a sua volta l’Alaves, battuto 4-0 in campionato grazie alla tripletta di uno scatenato Isak e alla rete di Portu. È stato un fine settimana positivo anche per il Manchester United, che nel posticipo domenicale ha avuto la meglio su un arcigno Newcastle (3-1).
Solskjaer terrà sicuramente a riposo Pogba e Jones, ma saranno verosimilmente preservati anche Cavani, McTominay e Van de Beek, nell’ultimo periodo alle prese con numerosi problemi muscolari. Saranno invece sicuramente in campo Matic, Mata, Henderson e Williams, oltre a Bailly e Tuanzebe. Potrebbe andare in panchina Diallo, acquistato a gennaio dall’Atalanta per 40 milioni di euro.
La Real Sociedad non potrà contare sullo squalificato Le Normand, fuori per somma di gialli, e sull’indisponibile Zaldua, che sarò sostituito da Gorosabel nel ruolo di terzino destro. Imanol schiererà i suoi con il solito spregiudicato 4-3-3: nel tridente spazio a Portu, Isak e Oyarzabal.
Manchester United-Real Sociedad è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà all’Old Trafford di Manchester, in Inghilterra. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203), su Sky Sport Hd (canale 255) o tramite Diretta Gol (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Il Manchester United, nonostante il turnover, dovrebbe ottenere un risultato positivo anche in questa partita. Non è da escludere che la Real Sociedad stavolta riesca a segnare almeno un gol.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Henderson; Williams, Tuanzebe, Bailly, Telles; Fred, Matic; James, Mata, Rashford; Greenwood.
Questo contenuto è stato modificato 25 Febbraio 2021 08:28
PSG-Aston Villa è un match valido per l'andata dei quarti di finale di Champions League…
Barcellona-Borussia Dortmund è un match valido per l'andata dei quarti di finale di Champions League…
I pronostici di martedì 8 aprile: al via i quarti di finale di Champions League,…
Chi vincerà l'edizione 2025 del Masters 1000 di Montecarlo? Le previsioni sull'epilogo contengono delle sorprese…
Jannik Sinner, la clamorosa menzogna aveva già fatto il giro dei social network: è bastata…
Tennis, con questo outfit ha decisamente fatto centro: l'ultimo scatto sui social ha rapito tutti,…