Italia-Israele è una partita di calcio femminile valida per le qualificazioni agli Europei e si gioca mercoledì alle 17:30: la diretta in tv su Rai 2, lo streaming su internet e le probabili formazioni.
Se vogliono evitare i playoff, le Azzurre dovranno mettercela tutta in campo, oggi. Nel match in programma contro l’Israele, le italiane dovranno segnare almeno due gol. Solo in quel caso avranno diritto ad accedere direttamente all’Europeo che si terrà nel 2022, con un anno di ritardo per via della pandemia, in Inghilterra.
Non potranno accontentarsi, perciò, Sara Gama e le sue compagne, di un semplice 1-0. L’obiettivo è quello, come abbiamo detto, di scongiurare il rischio di dover disputare i playoff contro altre 5 squadre. Sarà perciò indispensabile, ora più che mai, puntare al massimo e a qualificarsi fra le tre migliori seconde.
Il match Italia-Israele non si può proprio perdere, insomma. Nella maniera più assoluta. E lo sa bene coach Milena Bertolini, che in conferenza stampa ha raccontato che si sta lavorando, oltre che sulla preparazione, anche sulla gestione della pressione. Il gruppo, che sappiamo bene essere affiatatissimo, dovrà oggi fare a meno di due pezzi da Novanta. La vicecapitana, Alia Guagni, e la centrocampista Aurora Galli. Sono entrambe infortunate, perciò non potranno scendere in campo. La squadra ha tuttavia un altro asso nella manica: lo stadio Franchi. Lo stesso stadio in cui, l’8 giugno di 3 anni fa, le azzurre hanno staccato il biglietto per i Mondiali in Francia del 2019. Porterà loro fortuna? Lo scopriremo tra qualche ora.
Leggi anche: Ajax-Lille, Europa League: streaming, pronostici, probabili formazioni
Italia-Israele è in programma mercoledì alle 17:30 e si giocherà allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze. Si può vedere in diretta TV in chiaro su Rai Due. Sarà possibile inoltre vedere Italia-Israele anche in streaming sulla piattaforma Rai Play e sul sito di Rai Sport. Su OA Sport ci sarà infine la diretta live testuale.
ITALIA (4-4-2): Giuliani; Bergamaschi, Gama, Linari, Bartoli; Bonansea, Giugliano, Rosucci, Cernoia; Girelli, Giacinti.
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…