Bayer Leverkusen-Young Boys è una partita di ritorno dei sedicesimi di Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Nella gara d’andata Young Boys e Bayer Leverkusen non hanno tradito le aspettative ed hanno dato vita alla partita in assoluto più emozionante delle sedici in programma, terminata con un pirotecnico 4-3 a favore degli svizzeri. D’altronde era inevitabile assistere ad un match da più di un gol nel confronto due squadre che praticano da ormai diversi anni un calcio votato quasi esclusivamente all’attacco, lasciando di conseguenza ampi spazi agli avversari in fase di non possesso palla.
Il rammarico, in questo caso, è tutto dello Young Boys, che a fine primo tempo aveva praticamente ipotecato la qualificazione portandosi sul 3-0 con le reti di Fassnacht, Siebatcheu ed Elia.
Alle Aspirine, tuttavia, sono bastati venti minuti scarsi per pareggiare i conti grazie alla doppietta dell’ex romanista Schick ed al gol di Diaby, ma ad un giro di lancette dalla fine i gialloneri si sono riportati in vantaggio con il sigillo finale di Siebatcheu, preziosissimo nell’economia della doppia sfida: toccherà infatti al Bayer Leverkusen prendere l’iniziativa nella gara di ritorno della BayArena, in quanto con qualsiasi pareggio agli ottavi approderebbero gli svizzeri.
Non è affatto scontata la vittoria della squadra di Peter Bosz, soprattutto se si dà un’occhiata al loro deprimente rendimento in Bundesliga. Hanno ottenuto i tre punti solo una volta nelle ultime cinque partite, perdendo contro Wolfsburg e Lipsia e pareggiando contro Mainz e Augsburg. Tutto facile invece per lo Young Boys, sempre più primo nella Super League svizzera: dopo il 2-0 sul Servette di domenica scorsa, i punti di vantaggio sul Basilea sono diventati diciotto.
Sempre lunga la lista degli indisponibili del Bayer Leverkusen, che anche nel match di ritorno con gli svizzeri dovrà ancora fare a meno di Hradecky, Bellarabi, Baumgartlinger, Weiser, Arias e Paulinho. In attacco solito ballottaggio Schick-Alario, con il ceco in leggero vantaggio sull’argentino.
L’arma in più dello Young Boys sarà il ritorno del suo cannoniere Nsame, squalificato nella gara d’andata. Il centravanti camerunense, ambito da diversi club europei, contro il Servette ha messo a segno il suo dodicesimo gol in campionato. Il tecnico Seoane dovrebbe confermare la formazione della scorsa settimana, visto che gli unici infortunati sono sempre Petignat e Sierra.
Bayer Leverkusen-Young Boys è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà alla BayArena di Leverkusen, in Germania. Si può vedere in diretta TV tramite Diretta Gol (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Il Bayer Leverkusen resta leggermente favorito per il passaggio del turno in una partita che si preannuncia divertente come quella dell’andata, da almeno quattro gol complessivi e con entrambe le squadre a segno.
BAYER LEVERKUSEN (4-3-3): Lomb; Frimpong, Tah, Tapsoba, Sinkgraven; Wirtz, Aranguiz, Demirbay; Bailey, Schick, Diaby.
YOUNG BOYS (4-4-2): Von Ballmoos; Hefti, Lustenberger, Zesiger, Lefort; Fassnacht, Aebischer, Lauper, Ngamaleu; Elia, Siebatcheu.
Bayer Leverkusen-Young Boys: chi vince?
Total Voters: 135
Questo contenuto è stato modificato 25 Febbraio 2021 08:29
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…