Tottenham-Wolfsberger è una partita di ritorno dei sedicesimi di Europa League e si gioca mercoledì alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Il Tottenham ha impiegato meno di un tempo per risolvere la pratica Wolfsberger (1-4) e ipotecare il passaggio del turno agli ottavi di finale di Europa League. I gol di Son, Bale e Lucas Moura nei primi 34 minuti gioco della gara d’andata hanno spezzato le gambe agli austriaci, ai quali non è bastato accorciare ad inizio ripresa con un rigore di Liendl considerato che a due giri di lancette dalla fine hanno incassato anche la quarta rete, firmata da Vinicius.
Gli Spurs hanno dunque rispettato alla lettera le richieste di José Mourinho, le cui direttive erano state chiare: massima concentrazione e ritmi subito molto alti per non complicarsi la vita in vista del ritorno. La priorità del Tottenham in questo momento è infatti la Premier League, che nell’ultimo periodo li ha visti scivolare addirittura al nono posto, a sette punti dalle posizioni europee.
Nonostante l’ampio successo in Europa League, Kane e compagni sono di nuovo caduti in campionato, perdendo 2-1 il derby londinese contro il West Ham, la terza sconfitta nelle ultime tre partite, dopo il 3-0 contro il Manchester City e il 5-4 in Fa Cup contro l’Everton.
Il Wolfsberger invece ha avuto modo di rifarsi in patria superando 2-1 in trasferta lo Sturm Graz: tre punti che hanno consentito agli uomini di Feldhofer di consolidare il quinto posto in una classifica che vede primeggiare il solito Salisburgo.
Lo Celso e Aurier sono gli unici indisponibili nel Tottenham, oltre a Rodon che non è stato incluso nella lista Uefa. Mourinho manderà in campo una formazione sperimentale, visto che la testa sarà esclusivamente sul prossimo turno di campionato con il Burnley. Riposo per Kane, Son, Ndombele e Hojbjerg, mentre dovrebbero scendere in campo Alli, Tanganga, Hart, Doherty e Vinicius.
Il Wolfsberger ritroverà Leitgeb, assente nella gara d’andata, ma dovrà fare a meno di Peretz e Sprangler. L’attacco sarà guidato dalla coppia Vizinger-Joveljic.
Tottenham-Wolfsberger è in programma mercoledì alle 18:00 e si giocherà al Tottenham Hotspur Stadium di Londra, in Inghilterra. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Il turnover di Mourinho sarà molto ampio ma il Tottenham resta favorito e dovrebbe battere il Wolfsberger anche nella gara di ritorno. Verosimilmente gli ospiti segneranno almeno un gol.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Hart; Doherty, Alderweireld, Tanganga, Davies; Sissoko, Winks; Bale, Alli, Lucas; Vinicius.
WOLFSBERGER (4-4-2): Kofler; Novak, Baumgartner, Lochoshvili, Scherzer; Taferner, Liendl, Leitgeb, Wernitznig; Vizinger, Joveljic.
Questo contenuto è stato modificato 24 Febbraio 2021 20:43
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…