Championship%3A+i+pronostici+sulle+partite+del+23+febbraio
ilveggenteit
/2021/02/23/championship-i-pronostici-sulle-partite-del-23-febbraio/amp/
Championship

Championship: i pronostici sulle partite del 23 febbraio

Championship, martedì 23 febbraio si giocano sei partite della trentaduesima giornata: ultime notizie, statistiche e pronostici.

Il Norwich, in questo turno infrasettimanale, potrebbe dare la sferzata decisiva alla sua fuga in testa al campionato di Championship. Sullo slancio di tre vittorie di fila contro Stoke City, Coventry e Rotherham – battuti senza subire nemmeno un gol – i Canaries possono contare su un ampio vantaggio – sette punti – sulle inseguitrici Brentford e Watford e “vedono” la Premier League. Forti del loro ottimo rendimento in trasferta, gli uomini di Farke dovrebbero avere vita facile contro il Birmingham, reduce da un successo cruciale in chiave salvezza sullo Sheffield Wednesday (0-1) grazie al quale si sono tirati fuori dalla zona retrocessione. In casa, però, i Blues non vincono da undici gare, perdendone nove.

L’avventura di Wayne Rooney sulla panchina del Derby County è iniziata come meglio non poteva, con i Rams abili a tirarsi fuori da una situazione complicata grazie a cinque vittorie nelle ultime sette giornate. I punti sulla zona rossa sono cinque, ma non è il momento di abbassare la guardia, come è successo venerdì scorso contro il Watford (2-1). Con l’Huddersfield, più in alto di un gradino in classifica, daranno verosimilmente vita ad una gara equilibrata e combattuta, da almeno tre gol complessivi. L’entusiasmo non mancherà neanche ai Terrier dopo il clamoroso 4-1 rifilato allo Swansea.

Wayne Rooney (Getty Images)

Championship, le altre partite di oggi

Il Middlesbrough è in cerca della sua terza vittoria consecutiva che archivierebbe definitivamente il periodo negativo iniziato nel nuovo anno per via del quale il Boro è finito fuori dalla zona playoff. Al Riverside la squadra di Warnock dovrebbe approfittare della crisi senza fine del Bristol City, sempre sconfitto nelle ultime sette partite, compreso l’1-0 in Fa Cup contro lo Sheffield United. Preoccupante la siccità offensiva dei Robins, che non segnano da quattro gare di fila.

Sam Morsy (Getty Images)

Imbattuto dallo scorso 26 gennaio, il Milwall si sta confermando come una delle squadre più in forma del campionato. I punti dei Lions adesso sono 42, sette in meno rispetto all’ultimo posto valido per i playoff, obiettivo a cui i londinesi sono tornati ad aspirare. Pur non brillando in fare di possesso palla, il Milwall subisce molto poco grazie ad una efficace organizzazione di gioco. Anche il Luton Town è una squadra che segna con il contagocce: si profila dunque una partita non eccezionale dal punto di vista dello spettacolo, con gli ospiti che dovrebbero portare a casa i tre punti.

Giocano anche Nottingham Forest e Reading

Neanche la buona prestazione contro la capolista Norwich, lo scorso sabato, è servita ad evitare la terza sconfitta consecutiva al Rotherham, ora terzultimo a due lunghezze dalla zona salvezza. I Millers soffrono terribilmente in fase difensiva e contro le squadre con maggior qualità i loro limiti in fase di non possesso emergono tutti. Non sarà facile tornare a fare punti contro un Nottingham Forest in forma, reduce da un buon febbraio da tre vittorie, un pareggio e una sconfitta. I Tricky Trees di Chris Hughton nell’ultima giornata hanno battuto 1-0 il Blackburn, conquistandosi una buona fetta di salvezza.

Leggi anche: Atletico Madrid-Chelsea, Champions League: probabili formazioni, pronostici

Il Reading va forte in trasferta: nelle ultime nove ne ha vinte tre e ne ha persa solamente una. L’ottimo rendimento esterno è uno dei motivi per cui i Royals sono rientrati in pianta stabile in zona playoff. Attualmente sono quinti con 51 punti, ma le tre sconfitte nelle ultime quattro partite contro squadre della parte sinistra della classifica hanno reso vano ogni tentativo di avvicinarsi al secondo posto. Il riscatto dovrebbe avvenire in questo turno in casa del Wycombe, ultimo in classifica e principale candidato a retrocedere in League One.

Championship: possibili vincenti

Norwich (in Birmingham-Watford, Championship, 23 febbraio ore 20:00)
Derby County o pareggio (in Derby County-Huddersfield Town, Championship, 23 febbraio ore 20:00)
Middlesbrough (in Middlesbrough-Bristol City, Championship, 23 febbraio ore 20:00)
Milwall (in Luton Town-Milwall, Championship, 23 febbraio ore 20:45)
Nottingham Forest (in Rotherham-Nottingham Forest, Championship, 23 febbraio ore 20:45)
Reading (in Wycombe-Reading, Championship, 23 febbraio ore 20:45)

Le partite da almeno un gol per squadra

Derby County-Huddersfield Town, Championship, 23 febbraio ore 20:00
Rotherham-Nottingham Forest, Championship, 23 febbraio ore 20:45

Championship: le partite da almeno tre gol complessivi

Derby County-Huddersfield Town, Championship, 23 febbraio ore 20:00

 

Articoli recenti

Classifica capovolta in Formula 1: Verstappen sotto choc

Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…

3 ore fa

Sinner, cadute tutte le accuse: festa grande a Malaga

Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…

4 ore fa

Estrazione Superenalotto 22 novembre 2024: vincite e quote

22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…

5 ore fa

Sinner, non tutto è perduto: il gesto che spariglia le carte

Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…

5 ore fa

Berrettini si arrende: non c’è soluzione

Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…

7 ore fa

Lotto, Superenalotto e 10eLotto: le estrazioni di venerdì 22 novembre 2024

Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…

7 ore fa