Lazio-Bayern Monaco è una partita degli ottavi di Champions League e si gioca martedì alle 21:00: probabili formazioni e pronostici.
Lazio-Bayern Monaco è una partita di andata degli ottavi di finale di Champions League e si gioca martedì alle 21:00 allo stadio Olimpico: statistiche, probabili formazioni e pronostici.
La Lazio non è stata di certo fortunata nel sorteggio degli ottavi di finale: ha pescato i campioni in carica del Bayern Monaco. Un’avversaria fortissima, complessivamente più competitiva ma non per questo motivo imbattibile. Anzi, per certi versi il Bayern Monaco a livello tattico è un’avversaria che potrebbe esaltare alcune caratteristiche della Lazio, molto abile nelle ripartenze e nelle verticalizzazioni improvvise.
In particolare Ciro Immobile, se in serata di grazia, potrebbe andare a nozze con la difesa sempre schierata molto alta da parte dei bavaresi. In mezzo al campo inoltre la quantità di Lucas Leiva e la qualità di Milinković-Savić e Luis Alberto potrebbero a tratti prevalere anche per via del vantaggio numero rispetto alla mediana avversaria.
Il problema di fondo per la Lazio sarà però resistere ai costanti attacchi del Bayern Monaco, soprattutto nella partita di ritorno: nel suo stadio i campioni d’Europa e del mondo in carica sanno essere a tratti irresistibili. E la Lazio dietro a parte Acerbi non ha una difesa di alto profilo. Gli infortuni di Radu e Luiz Felipe complicano maledettamente i piani di Simone Inzaghi. Molto dipenderà dal rendimento di Patric, non sempre impeccabile, e del nuovo acquisto Musacchio. C’è poi un’altra sostanziale differenza nel rendimento dei due portieri: Neuer è tra i migliori al mondo, Reina – diventato ultimamente titolare al posto di Strakosha – ha esperienza ed è anche bravo nei passaggi, ma non può essere messo a confronto col tedesco.
Il Bayern Monaco arriva alla partita dell’Olimpico privo di parecchi calciatori fermi per infortunio. Dopo la vittoria del Mondiale per club, la squadra allenata da Flick ha avuto un calo di tensione. Ha prima pareggiato in casa con il modesto Arminia Bielefeld 3-3, rischiando addirittura la sconfitta, poi ha perso sabato contro l’Eintracht Francoforte. Le assenze di Pavard, Müller, Tolisso, Gnabry e Douglas Costa non sono di aiuto, ma la Champions League dovrebbe ridare i giusti stimoli a tutti i calciatori con il pericolo numero uno Lewandowski regolarmente al centro dell’attacco.
La Lazio come noto dovrà fare a meno dei due difensori Radu e Luis Felipe mentre il portiere Strakosha non è al meglio e andrà al massimo in panchina. Assenze in difesa che la Lazio potrebbe pagare a caro prezzo, ma tra centrocampo e attacco in campo andranno i migliori con Lazzari e Marušić sulle fasce, Milinković-Savić, Lucas Leiva e Luis Alberto in mezzo e Correa in appoggio a Ciro Immobile.
La Lazio potrebbe riuscire a segnare almeno due gol in una partita in cui anche il Bayern Monaco dovrebbe andare in rete.
LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Musacchio; Lazzari, Milinković-Savić, Lucas Leiva, Luis Alberto, Marušić; Correa, Immobile.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Boateng, Süle, Alaba, Davies; Kimmich, Roca; Sané, Goretzka, Coman; Lewandowski.
Lazio-Bayern Monaco: chi vince?
Total Voters: 706
Questo contenuto è stato modificato 23 Febbraio 2021 15:59
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…