Atletico Madrid-Chelsea è una partita degli ottavi di Champions League e si gioca martedì alle 21:00: probabili formazioni e pronostici.
Atletico Madrid-Chelsea è una partita di andata degli ottavi di finale di Champions League e si gioca martedì alle 21:00 all’Arena Naţională di Bucarest: statistiche, probabili formazioni e pronostici.
La partita di andata tra Atletico Madrid e Chelsea verrà disputata in campo neutro a Bucarest a causa delle restrizioni anti-Covid per i voli tra Inghilterra e Spagna. Il fattore campo, variabile che da quando i tifosi sono assenti dagli spalti a causa della pandemia ha molto meno importanza (basta guardare alla quarta sconfitta consecutiva del Liverpool ad Anfield in Premier League) conterà ancora di meno.
La stagione delle due squadre è stata finora ben differente tra loro. Il Chelsea nel corso dello scorso calciomercato estivo ha investito parecchio ma i risultati non sono stati all’altezza delle aspettative. Per questo motivo la società ha deciso di esonerare Frank Lampard, sostituito da Thomas Tuchel che aveva iniziato la stagione al Psg. L’arrivo dell’ex Psg non è però finora bastato per invertire decisamente la rotta. Qualche miglioramento c’è stato sul piano dei risultati (sette partite senza sconfitte), ma ancora manca continuità e il pareggio nell’ultimo turno col Southampton ne è stata la conferma.
L’Atletico Madrid invece proprio nel momento in cui l’era Simeone sembrava ormai destinata alla conclusione è riuscito a rialzarsi: è primo in classifica nella Liga e nonostante la doppia delusione col Levante (pareggio nel recupero e poi sconfitta a sorpresa sabato) resta la principale candidata per la vittoria del titolo. Anche per via degli attuali problemi di Real Madrid e Barcellona. La Champions League però resta ancora un tabù: le due finali perse gridano ancora vendetta e Simeone prima di concludere la sua avventura spera tanto di riuscire ad alzare al cielo la coppa dalle grandi orecchie.
L’allenatore dell’Atletico Madrid Simeone dovrà fare a meno per questa partita di andata di Trippier, Herrera, Giménez, Carrasco e Vrsaljko. Come al solito in campo andrà una squadra molto compatta e attenta alla fase difensiva, con Savić, Felipe e Hermoso centrali, Llorente e Lodi sulle fasce e Koke, Kondogbia e Saul Ñíguez a comporre il centrocampo. In attacco giostreranno Joao Félix e Suárez.
Dall’altra parte il Chelsea avrà un modulo più offensivo, anche se Tuchel rispetto ai tempi del Borussia Dortmund è meno integralista e sta adattando il gioco alle caratteristiche dei suoi calciatori. In campo dovrebbe andare una formazione molto compatta, con Azpilicueta, Zouma e Rüdiger centrali, James e Alonso sulle fasce e la coppia Kanté-Kovačić in mediana. L’attacco sarà composto da Mount, Giroud e Werner: solo panchina per Ziyech e Havertz, due dei più costosi acquisti della scorsa estate.
L’Atletico Madrid dovrebbe riuscire a evitare la sconfitta in una partita da meno di quattro gol complessivi.
ATLETICO MADRID (5-3-2): Oblak; Llorente, Savić, Felipe, Hermoso, Lodi; Koke, Kondogbia, Ñíguez; Joao Félix, Suárez.
CHELSEA (3-4-3): Mendy; Azpilicueta, Zouma, Rüdiger; James, Kanté, Kovačić, Alonso; Mount, Giroud, Werner.
Atletico Madrid-Chelsea
Total Voters: 551
Questo contenuto è stato modificato 23 Febbraio 2021 16:00
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…