Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventitreesima giornata del campionato di serie A.
Le formazioni ufficiali
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Muriel, D. Zapata.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko, Zielinski; Elmas, Osimhen, Politano
Pronostico marcatore: Muriel
Sfida importante in ottica Champions quella che vedrà opposte Atalanta e Napoli al “Gewiss Stadium” di Bergamo. I padroni di casa vogliono replicare il recente successo ottenuto in Coppa Italia, per staccare gli avversari in classifica. I nerazzurri dovranno essere bravi a non farsi deconcentrare dal big match contro il Real Madrid in programma mercoledì prossimo. “Abbiamo voglia di fare bene in campionato – ha affermato il tecnico Gasperini alla vigilia. La partita di Cagliari è stata indicativa in questo senso. È stata una buona settimana di lavoro. Mi aspetto un buon Napoli, come sempre. Abbiamo il record di punti societario in questo momento della stagione. Questo significa che il nostro cammino è superiore agli anni scorsi. Cerco sempre di schierare la formazione migliore, al netto di acciacchi e fatiche dovute al calendario“.
La squadra partenopea arriva a questa partita dopo la brutta sconfitta rimediata in Europa League contro il Granada. Un k.o. che obbligherà gli uomini di Gattuso a compiere un miracolo per riuscire a passare il turno. Un vero peccato, considerando che la vittoria n campionato con la Juventus della settimana scorsa aveva ridato fiducia e serenità all’ambiente azzurro. Nella lista dei convocati di mister Gattuso sono presenti Koulibaly e Ghoulam, rientrati dopo i problemi legati al Covid. Presente anche Politano, nonostante i problemi fisici accusati dopo la trasferta in terra spagnola. Fuori invece per infortunio Demme e Hysaj.
LEGGI ANCHE: Huesca-Granada, Liga: streaming, pronostici, probabili formazioni
Atalanta-Napoli si gioca domenica alle ore 18:00 al “Gewiss Stadium” di Bergamo. La partita sarà visibile su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251. La telecronaca sarà a cura di Federico Zancan, con il commento tecnico di “Lele” Adani.
La partita sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.
Athletic Bilbao-Real Sociedad è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si…
I pronostici di domenica 24 novembre, Serie A, Bundesliga, Liga, Ligue 1 e Premier League…
Ipswich Town-Manchester United è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca…
Nizza-Strasburgo è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Southampton-Liverpool è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle…
Lazio-Bologna è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…